skin adv

Patias una delizia, l'Italservice Pesaro vince e convince. Salvezza a un passo

 07/05/2025 Letto 124 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALSERVICE PESARO





Questo è un capolavoro: l’Italservice Pesaro sbanca Genzano di Roma 4-2 al termine di una gara giocata in maniera impeccabile. Sono tre punti pesantissimi quelli conquistati dai biancorossi nel turno infrasettimanale di Serie A, valido per la terzultima giornata di regular season. Capitan Tonidandel e compagni, battendo l’Ecocity ieri sera, si sono portati a -1 dalla zona salvezza diretta.

IL MATCH – L’inizio è in salita: l’ex De Oliveira sblocca la contesa immediatamente con l’1-0. La gara è comunque equilibrata, entrambe ci provano con qualche conclusione, ma serve un gol senza senso di Ramon per ristabilire la parità: il campione biancorosso recupera palla in area di rigore pesarese, si invola in contropiede, si mette in proprio, ubriaca di finte il difensore e scaraventa la sfera dell’1-1 dove non si può parare. Botta e risposta a ridosso dell’intervallo: Nem risolve una mischia siglando il 2-1, ma il tandem Barichello-Taurisano, in ordine assist e gol, fissa il 2-2 dell’intervallo. L’inizio di ripresa vede Manservigi salire in cattedra: il guardiano biancorosso dice di no a tutti. L’Italservice colpisce in contropiede a metà frazione: Saponara guida le operazioni e appoggia un pallone da spingere in rete a capitan Tonidandel. È 2-3, è sorpasso. Il Manservigi-show, nel frattempo, prosegue a più riprese. Ma nei minuti finali succede un qualcosa che fatichiamo a descrivere, a raccontare senza immagini: Patias chiude i conti con la rete del 4-2. Ma non abbiamo capito come: giocata fenomenale del numero 9, che di pallonetto, girato di spalle, di prima intenzione, beffa l’incolpevole portiere locale tra gli applausi di tutto il palazzetto. Pesaro vince e convince. Iniezione di fiducia enorme in vista delle ultime due giornate. La salvezza si può raggiungere, l’Italservice è più viva che mai!

ECOCITY GENZANO-ITALSERVICE PESARO 2-4 (2-2 p.t.)

ECOCITY GENZANO: Di Ponto, Lara, De Oliveira, Bissoni, Nem, Zaccagnini, Romano, Taddeo, Brunelli, Taborda, Siddi, Giacchini. All. Marin.

ITALSERVICE PESARO: Manservigi, Tonidandel, Gastaldo, Barichello, Saponara, Patias, Badahi, Petrucci, Taurisano, Achilli, Ramon, Panzieri. All. Del Grosso.

ARBITRI: Pezzuto (Lecce), Basile (Torino). Crono: Cini (Perugia).

RETI: 1’30” De Oliveira, 12’20” Ramon, 18’15” Nem, 19’03” Taurisano; 29’23” Tonidandel, 36’24” Patias.

Ufficio Stampa Italservice Pesaro

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità