Ulivi Village Under 19, Sulipano: "Orgoglioso di essere qui. La differenza? La fa il gruppo"
Intervista al capitano dell'Under 19 dell'Ulivi Village Giosuè Sulipano in vista dell'inizio delle fasi nazionali.
Buongiorno Giosuè, come giudichi la vostra stagione 2024/2025? Cosa ti senti di dire nel commentare il vostro percorso con la vittoria del campionato e le fasi nazionali in arrivo? Cosa è stato determinante secondo te?
“Buongiorno, questa stagione 24/25 per noi degli Ulivi Village in generale è stata fantastica, tutte le categorie sono riuscite a centrare o addirittura a superare gli obiettivi stagionali prefissati e questo deve essere un grande motivo di orgoglio. In particolare per noi dell’Under 19 è stato un sogno, venivamo da una promozione e infatti l’obiettivo iniziale era mantenere la nuova categoria. Dentro di noi però sapevamo di poter ambire a molto di più e infatti con tanto lavoro e sacrificio siamo arrivati a vincere il campionato e a giocarci a breve le fasi nazionali. Penso che quest’anno ciò che abbia fatto realmente la differenza sia stato il gruppo. Un gruppo magnifico e unito, di cui sono orgoglioso dal primo giorno di esserne capitano, pieno di ragazzi umili e disposti a sacrificarsi l’uno per l’altro”.
Quale è il tuo rapporto con i compagni di squadra, con lo staff, con il mister e con la Società? Vuoi citare qualcuno?
“Il rapporto con i compagni di squadra è ottimo, la maggior parte di noi si conosceva già dall’anno precedente quindi questo ha sicuramente aiutato, ma anche i ragazzi nuovi si sono inseriti al meglio sin dal primo giorno di preparazione. Per quanto riguarda il mister, staff e società il discorso è lo stesso. Da subito c’è stato un buonissimo rapporto con Mister Sansolini ma anche con Mister Zerbinati, Mister Rossi e Mister Benedetti. Non cito nessuno in particolare perché come ho detto prima la differenza quest’anno l’ha fatta il complessivo con tanto allenamento e voglia di imparare”.
Cosa sogni di fare nel mondo del calcio a 5? Pensi che si possa sognare ancora con l’U19 tra fasi nazionali e Coppa?
“Penso che questo gruppo possa ancora sognare in grande sia per quanto riguarda la coppa ma soprattutto per quanto riguarda la fase nazionale, siamo carichi al massimo, lotteremo su ogni pallone e non vediamo l’ora di fare questa esperienza unica, vogliamo arrivare lontano e sono sicuro che lo faremo. Riguardo i miei sogni nel calcio a 5 invece, devo dire che punto ad arrivare più in alto possibile, ogni allenamento do il massimo e cerco di migliorare sempre con umiltà, sono sicuro che questo mi aiuterà a raggiungere i miei obiettivi”.
Ufficio Stampa Ulivi Village
Articoli correlati



