Ulivi Village Under 19, Sansolini: "Gruppo fantastico. Alle fase nazionali daremo il 120%"
Alla vigilia dell'inizio della fase nazionale del campionato Under 19, in casa Ulivi Village fa il punto mister Marco Sansolini.
Buonasera mister, quella che state disputando è una stagione sicuramente storica per gli Ulivi Village con l’U19: come giudichi questo percorso che vi vede qualificati per il turno successivo triangolare delle Fasi Nazionali?
“Buonasera, sicuramente stiamo facendo qualcosa di straordinario e unico nel nostro contesto. Nessuno di noi poteva immaginare ad inizio anno di poter fare un percorso che ci ha visto essere protagonisti a livello regionale e ora anche a livello nazionale, merito di un grande staff e di un gruppo fantastico di ragazzi che ha imparato in questi mesi a non arrendersi mai davanti alle difficoltà e agli ostacoli che si sono presentati in questi mesi. È una bellissima esperienza che ci farà imparare tanto e che ci porteremo dietro nel nostro bagaglio agonistico”.
Che emozioni avete vissuto nel vincere i Playoff? Hai delle dediche speciali? Cosa è stato determinante a tuo avviso?
“La conquista del Playoff Regionale ci ha regalato una grandissima soddisfazione e ripagato dei tanti sacrifici fatti durante l’anno. È difficile mantenere la motivazione giusta in modo costante per tutto l’anno ma grazie al grande lavoro di questi ragazzi si è raggiunto con merito un trofeo che rimarrà nella storia del nostro club. Quindi la mia principale dedica va a loro, ad ogni singolo ragazzo, da chi ha giocato molto a chi ha trovato meno spazio. Hanno dimostrato di essere dei grandi atleti in grado di fare gruppo e di aiutarsi uno con l’altro. Questo ha fatto sicuramente la differenza e ci ha permesso di poterci migliorare mese dopo mese. Un ringraziamento speciale va al Presidente Fiorini e al Direttore Giacomo Rossi che hanno creduto in me, senza la loro fiducia non sarei qui. Ad inizio anno non era facile dare la responsabilità di gestire questo gruppo ad un neo allenatore alla sua prima esperienza in panchina. Un pensiero è poi per mio padre che non si perde una partita e mi segue e mi supporta ovunque. Grazie Papà!”.
Ora doppia sfida contro due realtà italiane fuori regione: quanto questo aspetto farà crescere ancora di più i ragazzi e la Società? Come vi state preparando al doppio impegno? Come sta la squadra?
“Abbiamo passato il turno con la vincitrice del titolo regionale umbro rimontando da una situazione di svantaggio scaturita dalla partita di andata fuori casa. Questo turno ci ha insegnato che dobbiamo imparare a gestire anche le lunghe trasferte e contesti ambientali a noi non usuali. Ora ci toccano altre 2 gare di notevole difficoltà con i campioni della Basilicata e della Sicilia. Sarà fondamentale dare il 120% del nostro impegno e curare ogni minimo dettaglio per poter proseguire questo bellissimo sogno. Ci abbiamo preso gusto e non vediamo l’ora di giocare! Vogliamo continuare a divertirci!”.
Ufficio Stampa Ulivi Village
Articoli correlati



