skin adv

Bitonto, il 6-2 sul Cagliari vale il podio: leonesse ai quarti contro il CMB

 12/05/2025 Letto 84 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BITONTO





Ora tutto sui playoff. È scivolata via con la solita e abitudinaria goleada, anche l'ultimo atto della regular season del campionato di Serie A. Anche contro le sarde del Cagliari, le leonesse hanno fatto scorpacciata e hanno battuto per sei reti a due le rossoblù, grazie alla doppietta di Tampa e le reti di Renatinha, Mansueto e Grieco. Tre punti, che hanno permesso alle leonesse di mantenere la terza piazza in classifica e di prepararsi alla sfida playoff scudetto alle lucane del CMB.

PRIMO TEMPO - Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Jozi, Nicoletti, Tampa, Renatinha e Mansueto. Dopo una fase iniziale di stallo il Bitonto la sblocca all' 8' con Grieco, che ribatte in rete la respinta del portiere sul tiro di Lucileia e fa 1-0 per il Bitonto, con la palla che dolcemente supera la linea di porta. Il Cagliari non riesce a reagire nell'immediato, ma al 13' trova la rete del pari con Mantula, che lanciata a rete per vie centrali supera Jozi in pallonetto e fa 1-1. La gioia del pari però dura appena tre minuti, con Renatinha che al 16' riporta avanti il Bitonto dribblando la difesa ospite e depositando in rete dal limite col destro, la palla del vantaggio Bitonto all'intervallo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Bitonto mette subito le cose in chiaro e al 1' fa tris con Mansueto che scambia con Renatinha e da posizione defilata col destro fa 3-1 Bitonto. Il Cagliari accusa il colpo e un minuto più tardi capitola ancora sul goal di Tampa che riceve lo scarico di Renatinha e dal limite la mette sotto la traversa per il 4-1 neroverde. Il Bitonto ora ha il pieno controllo del match e al 13' prima fa manita von Tampa che calcia rasoterra da destra e poi subisce la rete di Virdis alla ripresa del gioco. Al 18' il Bitonto fa scorrere i titoli di coda sul match con Grieco che dribbla l'intera difesa e deposita in rete col destro nell'angolino la palla del definitivo 6-2.


*foto: Gianni Dilettuso
Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Bitonto

 





Pubblicità