skin adv

Playoff scudetto, si parte con CMB-Bitonto. Il posticipo è Lazio-Falconara. Playout Foligno-Molfetta

 17/05/2025 Letto 96 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





La regular season ha definito le 8 protagoniste che andranno a caccia del titolo, ma saranno i playoff a dire quale sarà l’unica regina ad essere incoronata nella finale secca del prossimo 15 giugno (la prima per il tricolore con l’introduzione del Video Support). Per ora, lo scudetto è ancora sul petto del Bitonto, la più forte di tutti, da due anni consecutivi. Confermarsi per la terza volta consecutiva, come già fatto in Coppa Italia, potrebbe essere un record assoluto. Ma dal 17 maggio tutto verrà rimesso in discussione nella post-season. Non solo playoff, però. Sabato scatterà anche l’andata dei playout (ritorno il 25 maggio): per Atletico Foligno e Molfetta, opposte tra loro al PalaBadiali alle 17:30, si tratta dell’ultima chiamata per la salvezza. Entrambi i precedenti in campionato hanno dato ragione alle pugliesi, vittorioso per 3-1 a domicilio e 4-3 in casa.

SI PARTE - Ad aprire la corsa più entusiasmante della Serie A Fabless sarà l’anticipo di sabato tra il CMB di Vanin (sesta forza del campionato) e le campionesse in carica del Bitonto, capitanate da Lucilèia. Fischio d’inizio alle 18 al PalaSaponara di Salandra. Domenica 18 maggio, altre due sfide tutte da seguire: la terribile matricola Cagliari attende sull’isola (alle ore 15) la capolista Pescara, che ha certificato il primato in casa contro la Kick Off all’ultima giornata. Per le all blacks - già finaliste di Coppa - c’è invece l’ostacolo TikiTaka Francavilla, finalista delle due ultime edizioni per lo scudetto (start alle 19 a San Donato Milanese), mentre il posticipo di lunedì 19 maggio tra Lazio e Okasa Falconara (ore 20:45) sarà il replay della semi di Coppa Italia vinta a Mola di Bari dalle citizens di Domenichetti (5-2).

COPERTURA - Tutte le gare dei quarti di finale e le gare dei playout saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.

REGOLAMENTO PLAYOFF - Gli incontri dei quarti di finale e di semifinale saranno disputati al meglio delle tre gare. La prima gara si disputerà in casa della peggiore classificata al termine della stagione regolare, la seconda e l’eventuale terza gara si disputeranno in casa della migliore classificata al termine della stagione regolare. Sarà dichiarata vincente la squadra che si aggiudicherà due gare. Al termine di ciascun incontro sarà dichiarata vincente la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti. In caso di parità dei gol al termine di ciascun incontro, si disputeranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno; qualora anche al termine di questi le squadre dovessero trovarsi ancora in situazione di equilibrio nel punteggio, si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore.

REGOLAMENTO PLAYOUT - Al termine della gara di ritorno sarà dichiarata vincente la società che nelle due gare avrà realizzato il maggior numero di reti. Nel caso di parità di reti realizzate nelle due gare, si disputeranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno; qualora anche al termine di questi dovesse persistere la parità di reti, sarà dichiarata vincente la società classificatasi al terzultimo posto al termine della stagione regolare.

SERIE A FABLESS - PLAYOFF SCUDETTO
QUARTI DI FINALE - GARA-1 - 18/05 (gara-2 23/05, ev. gara-3 25/05)
1)
 CAGLIARI-PESCARA FEMMINILE ore 15
2) KICK OFF-TIKITAKA FRANCAVILLA ore 19
3) CMB FUTSAL TEAM-BITONTO 17/05 ore 18
4) LAZIO-OKASA FALCONARA 19/05 ore 20.45

SEMIFINALI (gara-1 01/06, gara-2 06/06, ev. gara-3 08/06)
X) VINCENTE 1-VINCENTE 2
Y) VINCENTE 3-VINCENTE 4

FINALE - GARA UNICA - 15/06
VINCENTE X-VINCENTE Y

SERIE A FABLESS - PLAYOUT - ANDATA - 17/05 (rit. 25/05)
1) ATLETICO FOLIGNO-FEMMINILE MOLFETTA ore 17:30


Ufficio Stampa Divisione C5





Pubblicità