Bis di Rozo, poker sul Cagliari: il Pescara si aggiudica gara-1 dei quarti
Inizia con un successo in rimonta il cammino nei playoff del Pescara di Amparo. La doppietta di Rozo ribalta il gol di Virdis, mentre Xhaxho e Pato vanificano la rete di Pereira. 4-2 in casa del Cagliari. Gara-2 venerdì 23 maggio al PalaRigopiano: semifinale a un passo.
PRIMO TEMPO - Numerosi i tentativi delle biancazzurre nella prima parte del match: D’Incecco col destro, ci provano anche Manieri e Coppari. Doppia occasione con Belli (di tacco) e Xhaxho (tap in), ma Polloni chiude e sul ribaltamento di fronte è Virdis a siglare il vantaggio in contropiede. Prima Rozo al volo e poi Pato cercano il pareggio prima dell’intervallo, nulla da fare: 1-0 all’intervallo.
SECONDO TEMPO - All’inizio della ripresa bella risposta di Mascia su Virdis, poi il destro secco di Rozo che centra il palo alla destra di Polloni. È il preludio al gol che arriva proprio con la numero 7, servita a sinistra da Taty: piattone e palla nell’angolo più lontano. È di Xhaxho, invece, il successivo assist che ancora Rozo finalizza firmando il sorpasso. Dal 10° dentro Pereira come portiere di movimento. Il Cagliari crea subito due pericoli ben sventati da Mascia, ma al 16° Queiroz interviene con le mani sul tiro dalla distanza di Coppari e prende il rosso diretto. In superiorità numerica, il Pescara colpisce subito con Xhaxho, Pereira tiene le sue in partita con un destro da applausi, ma il punto esclamativo lo mette Pato a 29” dalla sirena. 2-4 al PalaConi.
Ufficio Stampa Pescara
Articoli correlati



