Il miglior Pomezia di sempre: doppia il Benevento e chiude con un prestigioso sesto posto
È terminata con il 10 a 5 sul Benevento la stagione regolare della Fortitudo Pomezia che adesso potrà concentrarsi sui playoff scudetto, traguardo centrato per la prima volta da quando i pometini sono nella massima serie. Avversaria di turno sarà il Napoli futsal di Fulvio Colini. Gol e spettacolo al Palalavinium, in una serata dalle grandissime emozioni per gli esordi in Serie A dei baby Fionchetti, Incitti e Verbeni che ha bagnato la prima ufficiale tra i grandi andando anche a segno.
PRIMO TEMPO – Oltre a Lorenzo Bueno ancora alle prese con la caviglia malconcia del post Cosenza, non sono della partita nemmeno Michele Raubo, Matteus e Nicola Cutrignelli. Angelini parte con Alessio Gattarelli tra i pali, Mentasti, Cutrupi, Miguel Angelo e Ludgero Lopes. Partenza lanciata da parte della Fortitudo. Glielmi è subito chiamato in causa da Miguel Angelo, poi Tiaguinho al 4:10” colpisce in pieno l’incrocio dei pali. Benevento ci prova con Arvonio al 7:30” ma Alessio Gattarelli è impeccabile nell’uscita in presa bassa. La gara si sblocca al 9:03” grazie alla bella rete di Dudù che porta in vantaggio la Fortitudo dopo l’uno – due con Ludgero Lopes (1 – 0). Glielmi si supera ancora sul destro di Peppe Mentasti, ma dall’altra parte del campo Titon trova il varco giusto e al 12:08” fa 1 – 1. Il numero 10 ospite è in giornata e 30 secondi più tardi potrebbe andare ancora a segno se non fosse per lo strepitoso intervento di Gattarelli, al quale nell’area opposta risponde Samuele Glielmi che evita invece il raddoppio alla Fortitudo andando a levare dall’incrocio dei pali la prodezza balistica di Daniele Gattarelli. I padroni di casa continuano a spingere e passano ancora al 16’ con Ludgero Lopes che corregge in rete l’assist al bacio di Tiaguinho. Esordio in Serie A per il capitano dell’Under 19 Simone Incitti e terzo gol pometino nuovamente con Ludgero Lopes al 17:58”. A 2” dalla fine del primo tempo esordio nella massima serie per un altro gioiello del settore giovanile rossoblu, il classe 2007 Davide Verbeni e si va al riposo sul risultato di 3 – 1 per la squadra di casa.
SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con i fuochi d’artificio. Nel giro di 2 minuti Christopher Cutrupi realizza una meravigliosa doppietta che porta il risultato sul 5 – 1 per la Fortitudo, poi al 2:45” con il portiere di movimento il Benevento accorcia grazie ad Arvonio che fa 5 – 2. Alessio Gattarelli interviene alla grande su Titon lanciato a rete e su rovesciamento di fronte al 5:59” il fratello Daniele fa 6 – 2 finalizzando in porta un’altra grande giocata di Cutrupi. Al 10:46” Gianfranco Angelini concede l’emozione dell’esordio in Serie A anche al portiere della Nazionale Italiana Under 19 Emanuele Fionchetti, chiamato subito ad un grande intervento su Volonnino. Fionchetti vola anche su Titon, poi è Ludgero Lopes ad andare ad un millimetro dal gol con una stoccata al volo salvata di tacco proprio da Volonnino sulla linea di porta. Poi al 13:18” Ludgero Lopes fa 7 – 2 deviando in rete l’assist dalla propria porta del portiere classe 2006. Volonnino accorcia per il Benevento (7 – 3) e Arvonio al 18:46” fa 7 – 4 deviando alle spalle di Fionchetti una palla facile facile. Ma non è ancora finita. Cutrupi realizza la sua tripletta personale (8 – 4), poi al 18:40” grandissima emozione per il primo gol in Serie A per Davide Verbeni in un giorno che non dimenticherà mai: gol ed esordio (9 – 4). Volonnino fa 9 – 5 e a 5 secondi dal termine ancora Cutrupi fissa il risultato sul definitivo 10 – 5.
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia
Articoli correlati



