MGM 2000, inferno e paradiso: "Abbiamo saputo soffrire"
Una partita di sofferenza e di gioia che alla fine è il giusto premio per quello che l’Mgm 2000 ha dato in questa stagione. Un match complicatissimo ma che regala una finale meritata ai morbegnesi. L’allenatore neroverde, fresco di rinnovo, Pablo Parrila, può finalmente lasciarsi andare al termine del confronto:
L’ANALISI - “Abbiamo saputo soffrire nel momento in cui bisognava farlo. Loro con la rete del 2-1 hanno iniziato a crederci e poi si è complicato tutto. Secondo me il loro primo gol doveva essere annullato per fallo di mano. Si è fatto male il nostro capitano che per noi è molto importante, i ragazzi hanno lottato e ci hanno messo il cuore e grazie a loro siamo in finale. Dal primo giorno in cui è iniziata questa stagione hanno dato l’anima per arrivare a questo risultato”. Ora, nonostante il traguardo storico ottenuto, non c’è molto tempo per i festeggiamenti, perché l’Mgm non vuole fermarsi e andrà a Cesena per provare a vincere la finale: “Per un paio di giorni ci godremo questa qualificazione alla finale e poi ci metteremo subito al lavoro per preparare al meglio questa ultima sfida”. Parrilla classifica questa partita tra le più intense ed emozionanti mai vissute: “Loro hanno schierato il portiere di movimento e se la palla fosse entrata noi saremmo stati eliminati. È stato veramente un match teso. Ma la voglia che hanno messo i ragazzi di centrare questo traguardo mi ha lasciato ottimista sull’esito finale”.
MANENTI - Al settimo cielo anche il presidente Marco Manenti, ancora provato dalla sofferenza patita durante la gara: “Una partita storica, un traguardo impensabile. Poterci giocarci una partita per andare in A2 Élite è veramente qualcosa di incredibile. Siamo soddisfatti e orgogliosi di essere arrivati fino a qui. È stata una bella partita e un grande spettacolo, ci siamo trovati di fronte un avversario che si è dimostrato molto forte. Per noi uscire vincitori da queste partite significa tanto e sapevamo che non sarebbe stato facile nonostante i due gol di vantaggio dopo la gara di andata”.
Ufficio Stampa MGM 2000
Articoli correlati



