skin adv

Maccan Prata, fine della corsa. Ma è stata una splendida stagione

 24/05/2025 Letto 92 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MACCAN PRATA





È la sera che vale una stagione, senza pressioni, come anticipato da Mister Sbisà, per una squadra che ha già entusiasmato andando spesso oltre i propri limiti, ma CDM-Maccan vale un posto tra le prime 4 d’Italia. Dopo l’1 a 1 di Prata sono i liguri a partire molto aggressivi con Miranda a scaldare le mani a Bernardi in avvio di gara. Passano 3’ ed è sempre il numero uno giallonero a doverci mettere una pezza sulla discesa di un sontuoso Da Silva, con Foti qualche secondo più tardi impreciso a due passi dalla porta. La prima occasione Maccan arriva da una punizione appena oltre metà campo di Benlamrabet. I “blancos” di casa premono e passano con una splendida scorribanda di Da Silva. I gioiellino si beve la difesa del Maccan con una discesa delle sue insaccando di mancino per l’1 a 0 CDM. Si scuote il Maccan con un paio di sgasate di Martinez, il più pericoloso nei quintetti di Sbisà, ma i gialloneri faticano a trovare varchi per cercare la porta. Poco prima della pausa lunga Bernardi salva i suoi dal raddoppio di Da Silva, col sudamericano bravissimo a rubare palla e involarsi a tutto campo, con l’estremo difensore del Maccan chirurgico nel chiudere lo specchio tenendo viva la gara. Spatafora e soci barcollano ma non mollano e nonostante l’assedio dei locali resistono e trovano il pareggio con la mancinata di Benlamrabet e 40” dall’intervallo.

RIPRESA - La CDM apre la ripresa riportandosi avanti con il goal di Ortisi sugli sviluppi di un corner. Gli spazi si aprono con il quintetto di De Jesus bravo a sfruttare gli spazi che si aprono a tutto campo, con il palo a dire di no a Ricci qualche minuto più tardi. I gialloneri ci provano col cuore e la determinazione ma le energie della squadra sembrano essere decisamente in riserva, anche dopo il lungo viaggio della giornata. I 5 di movimento non riescono a sfondare il muro difensivo dei padroni di casa, aprendo spazi alle ripartenze della CDM che trova in rapida successione le marcature di Miranda e Foti, con Chilelli ad accorciare immediatamente sul 4 a 2, quindi Foti chiude definitivamente i conti per il 5 a 2 finale.

OLTRE OGNI PIU' ROSEA ASPETTATIVA - Avanza meritatamente la squadra ligure, con il mirino puntato verso la massima serie, mentre per i nostri ragazzi un grandissimo applauso per la splendida stagione che hanno saputo regalare a se stessi e al popolo giallonero. Nell’anno da matricola, la squadra di Mister Sbisà ha saputo ritagliarsi un ruolo da assoluta protagonista, andando oltre ogni più rosea aspettativa.

CDM Futsal – Maccan Prata C5 | 5-2
Marcatori P.T. 11’ Da Silva (CDM), 20’ Benlamrabet. S.T. 1’ Ortisi (CDM), 18’ Miranda (CDM), 18’ Foti (CDM), 19’ Chilelli (MC5), 19’ Foti (CDM)

CDM Futsal: Ortisi, Schettino, Piccarreta, Avellano, Moragas, Miranda, Da Silva, Pagliarulo, Zanello, Ricci, Foti, Politano. All. De Jesus

Maccan Prata C5: Bernardi, Martinez, Marcio, Chilelli, Del Piero, Girardi, Spatafora, Khalill, Zecchinello, Verdicchio, Benlamrabet, Franceschet. All. Sbisà.

Note: Ammoniti Foti (CDM), Zecchinello (MC5), Chilelli (MC5)

Ufficio Stampa Maccan Prata

 





Pubblicità