Pistoia, tutto pronto per la trasferta di Padova. Badalassi: "Si respira un’energia speciale"
A suonare la carica in casa Pistoia in vista della partita di domenica 1° giugno contro il fortissimo Padova (in casa delle venete) ci pensa Giorgia Badalassi: “Ci aspettiamo una partita durissima. Il Padova è una squadra ben organizzata, molto fisica e con un bel carico di esperienza, non lasceranno nulla al caso. Dovremo essere pronte a soffrire e a crederci fino all’ultimo secondo”.
“Stiamo vivendo questi giorni - continua -, con grandissima concentrazione, dedizione ed entusiasmo. Si respira un’energia speciale. Vedo in ognuna di noi gli occhi giusti: vivi, pieni di voglia e di garra. Sarà una partita in cui il cuore farà la differenza, insieme alla testa. Dovremo essere lucide nelle scelte, ma anche disposte a dare tutto, a lottare su ogni pallone e l’una per l’altra. La tecnica e la tattica contano, ma in playoff l’emozione e la capacità di restare unite sono la chiave. Proprio questi playoff ci hanno unito maggiormente - sottolinea soddisfatta -. La mia gioia più grande è vedere come ognuna di noi corra per l’altra, come tutte siano pronte a tendere una mano alla compagna in difficoltà, sia in allenamento che nelle ultime due partite. Abbiamo l’opportunità di riconquistarci la categoria che tutte vogliamo giocare, meritandocela in campo - chiosa consapevole -. Il percorso è stato accidentato: abbiamo incontrato ostacoli e a volte siamo cadute anche da sole. Ma ora ci rimangono solo due scalini, e siamo determinate a mettercela tutta”.
Badalassi si sofferma sul giusto approccio alla gara: “Passo dopo passo, senza pretese, a testa bassa e con una voglia matta di arrivare in fondo. Affronteremo solo il primo ostacolo, domenica, con umiltà e rispetto per l’avversario. Dentro di noi - conclude - brucia la stessa passione del primo giorno: vogliamo chiudere questo percorso e iniziarne uno nuovo, con gli stessi occhi e lo stesso cuore che ci hanno portato fin qui, e in alcune occasioni anche più in là”.
*foto: @simokaio80
Ufficio Stampa Pistoia
Articoli correlati

