#futsalmercato, la Littoriana ha scelto: Marco Abati è il suo nuovo tecnico
La società Littoriana Futsal, a nome del presidente Silviano Cascarini, comunica ufficialmente il mister della compagine femminile. È Marco Abati, con una grande esperienza nel calcio a 5 sia maschile sia femminile. Nell'ultimo decennio lo vediamo sulle panchine più importanti: Olimpus Roma In Serie A Élite, Perugia in A2, Virtus Ciampino in B, sino ad arrivare nella scorsa stagione in Umbria al Gadtch 2000, dove porta a casa la sua ultima Coppa Italia, sfumando solo in finale la promozione.
Presidente Cascarini: “È stata una scelta ponderata. Ho avuto modo di conoscere il mister in questa ultima stagione e posso dire che è sempre stata una persona a modo e molto rispettosa. Ho sempre ascoltato pensieri positivi nei suoi confronti. Quando ci siamo incontrati con il mister, mi ha fatto tornare la voglia di continuare nel progetto Littoriana, sensazioni che in dieci anni ho avuto solo con un tecnico, quindi sono certo di aver fatto la giusta scelta. Auguro un buon lavoro ad Abati e forza Littoriana”.
Mister Abati: “Sono molto felice di tornare nuovamente nel futsal femminile grazie all'entusiasmo coinvolgente e alla passione del presidente Cascarini, che mi ha proposto di guidare la sua squadra nella stagione avvenire. Ho avuto modo di affrontare la compagine pontina già nella stagione 23/24, rimanendo colpito per la determinazione e dalla compattezza de gruppo squadra. Proveremo insieme a costruire una stagione in linea con le ambizioni della società in primis con il mio contributo, e sono certo che le stesse ragazze daranno il massimo impegno per gridare insieme Forza Littoriana”.
Ufficio Stampa Littoriana
Articoli correlati



