#futsalmercato, il Bitonto annuncia il suo nuovo allenatore: Cataldo Guarino è l'erede di Marzuoli
Sarà Cataldo Guarino l'allenatore del Bitonto C5 Femminile per la stagione 2025-2026. Dino, come lo chiamano tutti, è nato a Taranto nel 1977 e ha conseguito l'abilitazione di allenatore di primo livello nel futsal a Coverciano nel 2012. È inoltre in possesso del Patentino UEFA B per il calcio a 11.
Grande conoscitore del gioco e meticoloso preparatore delle partite, nonostante l'età è un tecnico di grande esperienza, avendo alle spalle ben 6 campionati di B, 6 di A2 e due di Serie A2 Elite, tutti nel settore maschile, con 7 promozioni. Nella passata stagione ha sfiorato la promozione in Serie A con il New Taranto, arrendendosi solo in semifinale.
Per motivi personali, nonostante le numerose e frequenti offerte, non è mai riuscito finora ad allenare in Serie A e nel calcio femminile. Adesso ha l’opportunità di confrontarsi con una grande sfida: il Bitonto C5 Femminile, che con Dino Guarino vuole aprire la seconda fase della sua storia nella massima serie femminile e continuare a essere tra i protagonisti in tutte le competizioni in cui sarà chiamato a cimentarsi.
Dino Guarino è un vero leone, con una caratteristica fondamentale che lo contraddistingue da tutti gli altri allenatori che abbiamo avuto finora: è un bitontino di adozione, avendo sposato Maria Grazia, bitontina doc, e vivendo nella nostra città da circa 10 anni. Ecco quindi la prima sfida che lanciamo per i prossimi mesi: il Bitonto C5 proverà a vincere con un bitontino alla guida delle Leonesse Neroverdi. Un obiettivo ambizioso che perseguiremo, come sempre, con tutta la nostra passione e la nostra forza.
Ufficio Stampa Bitonto
Articoli correlati



