skin adv

#futsalmercato, Osimani se la gode: Cesena, un universale coi fiocchi. "Sono uno da assist"

 12/07/2025 Letto 136 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL CESENA





Il primo botto di mercato riguarda un talento brasiliano per la Futsal Cesena. L’universale classe 1991 Alexandre Pereira Ribeiro Pires, meglio noto come Gedson, ha deciso di accettare l’offerta della società bianconera e parteciperà alla prossima stagione in Serie A2 Elite agli ordini di Osimani. Il brasiliano, che più volte negli ultimi anni ha sfidato la Futsal Cesena quando indossava la maglia della Lazio e del Todis Lido di Ostia, rappresenta un innesto molto importante per la società di via Fausto Coppi, che proverà quindi ad alzare l’asticella rispetto al’ultima annata. Di seguito l’intervista a Gedson.

Benvenuto Alexandre. Come descriveresti la tua lunga carriera ai vertici del futsal?
In Brasile ho giocato per il Fib Bauru, l’Itapeva Futsal, il Suzano Penalty e il Sao Paulo Futsal, mentre in Italia ho trascorso anni in Serie A con il Corigliano Calabria, la Lazio e il Lido di Ostia. Negli ultimi anni ho sfidato spesso la Futsal Cesena ed è sempre stato difficile, soprattutto al PalaPaganelli, sia quando giocavo al Lido che alla Lazio“.

Quali sono le tue caratteristiche principali sul parquet?
“Sono un giocatore tecnico, ho segnato la mia giusta quota di gol stagionali, ma sono più un giocatore da assist. Mi considero anche un giocatore intelligente in campo, che organizza la squadra“.

Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione?
“Spero di fare una grande stagione e sento che possiamo farcela insieme. Posso dare molto con l’esperienza sul campo. Gli obiettivi sono tanti, ma credo che con tanto impegno e voglia di lavorare potremmo arrivare a disputare i play-off“.

Oltre alla carriera nel mondo del calcio a 5, hai giocato anche a calcio a 8. Che tipo di mondo è rispetto al futsal?
“Sì, ho giocato per tre stagioni nella Lazio Calcio A8 ed è stata un’esperienza fantastica. Penso che il futsal si adatti perfettamente al Calcio A8 e così è stato per me“.

Ufficio Stampa Futsal Cesena

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità