#futsalmercato, il roster del CUS Ancona si allarga: arriva Filippo Busilacchi
Il CUS Ancona è lieto di annunciare l'ingaggio di Filippo Busilacchi, classe 1999, volto noto del futsal regionale che approda in biancoverde con grande entusiasmo.
Filippo muove i primi passi nel calcio a 5 nel 2018 con la maglia del Candia, dove si distingue tra Under 21 e prima squadra in Serie C2. Successivamente veste per tre stagioni la maglia del Verbena, militando tra Under 21, Serie D e C2, confermandosi sempre tra i giocatori più incisivi. Nella stagione 2022/2023 veste i colori del Polverigi in C2, per poi compiere il salto in C1 la stagione successiva con lo Jesi, dove sfiora la vittoria del campionato con prestazioni di alto livello.
Deve rinunciare alla Serie B con lo Jesi a causa di una sosta forzata per motivi personali, poi lo scorso anno torna a giocare nella seconda parte della stagione con l'Ottrano. In ogni esperienza ha saputo distinguersi per la sua costanza realizzativa, confermandosi stagione dopo stagione come un profilo estremamente prolifico.
Ora per lui si apre un nuovo capitolo, la Serie B nazionale con il CUS Ancona, dove potrà finalmente vivere appieno una categoria ampiamente meritata. Grinta, determinazione e disponibilità sono i tratti con cui si è già presentato al gruppo e allo staff.
Ufficio Stampa CUS Ancona
Articoli correlati



