skin adv

#futsalmercato, il CUS Ancona continua con gli annunci: ecco altri tre rinforzi

 25/07/2025 Letto 72 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    CUS ANCONA




Il Cus Ancona, attraverso i suoi canali social, ha annunciato gli innesti di Nicolas Gigante, di Mattia De Capua e di Filippo Carloni. Di seguito le note del club.

GIGANTE - Il CUS Ancona è lieto di annunciare l’arrivo di Nicolas Gigante, classe 2005, che vestirà la maglia biancoverde nella stagione sportiva 2025/2026. Cresciuto nella Mantovani C5, società dove ha mosso i primi passi nel futsal a partire dal 2014, Nicolas ha completato l’intero percorso nel settore giovanile fino ad approdare stabilmente in prima squadra nel 2021, militando nel campionato di Serie C2. Nel suo curriculum spicca anche la partecipazione al Torneo delle Regioni 2024, dove ha rappresentato le Marche con la formazione Under 19, confermando le sue qualità tecniche e caratteriali. A coronare una stagione già ricca di soddisfazioni, con la maglia della Mantovani ha conquistato il campionato regionale e la Coppa Marche Under 19, mettendosi in evidenza come uno dei protagonisti assoluti. Per lui si tratta ora di un importante salto di categoria, che lo porterà a confrontarsi con la Serie B nazionale: un’opportunità di crescita e maturazione che potrà segnare un passaggio significativo nella sua carriera sportiva. Lo accogliamo con entusiasmo, certi che Nicolas abbia tutte le carte in regola per integrarsi al meglio nel gruppo e dare il proprio contributo al progetto tecnico del CUS Ancona.

DE CAPUA - Il CUS Ancona è felice di accogliere Mattia De Capua, portiere classe 2009, che entra a far parte della nostra rosa per la stagione sportiva 2025/2026. Mattia è cresciuto nel vivaio della Mantovani C5, dove ha compiuto un percorso formativo brillante, impreziosito dalla partecipazione al Torneo delle Regioni 2024 con la selezione Under 15 delle Marche. Nonostante la giovane età, ha già maturato esperienze importanti, esordendo in tutte le categorie giovanili e anche in prima squadra nel campionato di C2, dimostrando personalità, talento e una crescita costante. Il suo arrivo al CUS Ancona rappresenta un nuovo passo nel percorso di crescita, che lo vedrà protagonista sia con la formazione Under 19 nazionale che come elemento di prospettiva per la prima squadra.

CARLONI - Il CUS Ancona dà il benvenuto a Filippo Carloni, classe 2006, nuovo innesto per la stagione sportiva 2025/2026. Cresciuto nel settore giovanile della Mantovani C5, Filippo è reduce da una stagione di grande soddisfazione, culminata con la vittoria del campionato regionale Under 19 delle Marche e la conquista della Coppa Marche di categoria. Un doppio traguardo che testimonia il valore del giocatore e il suo percorso di crescita. Il passaggio al CUS rappresenta per lui un’importante occasione per confrontarsi con il palcoscenico nazionale, proseguendo il proprio sviluppo tecnico e personale all’interno di un contesto ambizioso e strutturato. Filippo sarà uno dei punti di forza della formazione Under 19 nazionale e avrà l’opportunità di misurarsi anche con la prima squadra, con l'obiettivo di ritagliarsi spazio anche nel campionato di Serie B.


Redazione C5 Live

 





Pubblicità