skin adv

#futsalmercato, un innesto in prospettiva per il Forlì: è Francesco Pio Guardato

 28/07/2025 Letto 124 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORLI





Un giovane talento del territorio per il futuro biancorosso. Il Forlì continua a muoversi con decisione sul mercato, puntando su profili giovani e di qualità. L’ultimo colpo risponde perfettamente a questa linea: si tratta di Francesco Pio Guardato, laterale classe 2005, nato ad Acerra (provincia di Napoli) l’8 settembre.
 
Dopo aver svolto il settore giovanile con la Paganese in Serie C - dove si è messo in mostra vincendo il girone campano del campionato nazionale Under 19 - Guardato si è trasferito in Emilia-Romagna dove ha proseguito il suo percorso nel futsal. Prima con il Russi Calcio a 5, poi nella scorsa stagione con il Bagnacavallo Calcio a 5, in Serie C2. Le sue cifre parlano chiaro: 12 presenze in prima squadra con 10 gol all’attivo, a cui si aggiungono i numeri impressionanti nei campionati giovanili: 14 gol in 8 presenze con l’Under 21, e ben 18 gol in 6 partite con l’Under 19. Prestazioni che non sono passate inosservate, tanto da valergli la convocazione al Torneo delle Regioni con la rappresentativa Under 19, guidata proprio da mister Gottuso, oggi tecnico del Forlì, che ha voluto nuovamente puntare su di lui. Un investimento sul talento, sulla crescita e sulla visione a lungo termine: Guardato rappresenta perfettamente il tipo di profilo ricercato dal club.
 
Le prime parole del nuovo acquisto biancorosso: “Mi ha convinto la determinazione e la fiducia che la società ha dimostrato nei miei confronti. Ringrazio il club per questa opportunità: per i tifosi cercherò in tutti i modi di onorare la maglia”. Un rinforzo giovane, motivato e con ampi margini di crescita. Il futuro del Forlì passa anche da qui.


Ufficio Stampa Forlì

 





Pubblicità