Play, il 14 settembre la quinta edizione al Centro Tecnico Federale di Coverciano
L’evento che segna il taglio virtuale del nastro per la nuova stagione del futsal italiano compie un ulteriore step in occasione della sua quinta edizione. Dopo aver visitato la sede di Sky a Milano e il CPO Giulio Onesti a Roma, Play nel 2025 si sposta in Toscana: l’appuntamento è fissato per il 14 settembre al Centro Tecnico Federale Luigi Ridolfi di Coverciano, location simbolo e di culto dell’intero sport italiano.
CASTIGLIA - “Si alza il sipario sull’evento che segna l’inizio dello spettacolo che solo il futsal italiano sa offrire – esordisce il Presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia -. Ancora più prestigiosa la location che ci ha accolto: il Centro Tecnico Federale di Coverciano, simbolo di eccellenza della FIGC. È per me motivo di grande orgoglio proseguire e rilanciare una progettualità e una visione che stiamo portando avanti con determinazione per lo sviluppo del futsal nazionale. Tutti noi siamo chiamati a fare la nostra parte per coltivare i semi di un miglioramento e di un cambiamento positivo ormai avviato. Colgo l’occasione per augurare a tutti buone vacanze in vista della ripartenza della pre-season 2025/2026. Non vedo l’ora di tornare sugli spalti”.
IL PROGRAMMA - A partire dalle ore 10.30, tutti i dirigenti delle società partecipanti avranno l’opportunità di visitare il Museo del Calcio di Coverciano, alle 11.30 il via dell’evento nel quale verrà presentata la nuova stagione del futsal nazionale, maschile e femminile. Il programma proseguirà nel pomeriggio, dalle 14.30 spazio agli incontri: il primo con Sportradar, a seguire le riunioni formative tra AIA, allenatori e capitani. Alle ore 15, inoltre, è previsto un incontro tra la governance della Divisione e le società nazionali e regionali della Toscana. Play sarà anche l’occasione nella quale verranno consegnati i premi riservati alle società vincenti della scorsa stagione. In agenda anche un momento speciale: la Coppa di Euro 2014, conquistata dall’Italfutsal in quel di Anversa, entrerà a far parte del prestigioso Museo del Calcio.
COME PARTECIPARE - Per partecipare all’evento Play le società interessate devono obbligatoriamente accreditarsi, indicando un massimo di 3 partecipanti, tramite il seguente form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfw34FLNvnvr8kTf2Z5mRYPOTJv8K5wRtrAt-3BU72CZsgGCg/viewform
ACCREDITI – I giornalisti di carta stampata e testate online, i fotografi, le emittenti radiofoniche e televisive interessate interessate possono accreditarsi (max n°2 accrediti) inviando una mail all’indirizzo comunicazione@divisionecalcioa5.it (oggetto ACCREDITO PLAY 2025) indicando:
– nome e cognome
– data e luogo di nascita
– numero di tessera professionale*
– testata di appartenenza
– contatto telefonico
*in riferimento ai praticanti, inviare dichiarazione di incarico del direttore responsabile
Il termine tassativo per inviare le richieste di accredito è fissato per venerdì 5 settembre alle ore 15. Tali richieste saranno oggetto di valutazione da parte dell’Ufficio Comunicazione della Divisione Calcio a 5, che, dopo la scadenza dei termini, avrà cura di darne riscontro.
Ufficio Stampa Divisione C5
Articoli correlati



