Linea verde Zagarolo, Spanu: "Valorizzare i nostri ragazzi l'obiettivo principale"
Un’attenta programmazione, cura dei dettagli e valorizzazione dei giovani cresciuti nel settore giovanile. Il Città di Zagarolo dimostra di avere le idee chiare ed è pronto ad affrontare la prossima stagione di Serie C1.
LA ROSA - Al timone ci sarà ancora mister Chicco Spanu, che punta sulla continuità: “Tutti i giocatori presenti in rosa sono stati riconfermati, segno dell’ottimo lavoro svolto nella passata stagione, che ci ha portato a centrare la qualificazione ai playoff di Serie C1. L’organico è stato poi puntellato con innesti mirati e importanti: in porta ci sarà Alessandro Imparato, estremo difensore che, a mio avviso, è di una categoria superiore; Lorenzo Bertolini, giocatore di grande temperamento ed elevate qualità tecniche; infine Emanuele Capobianco, giovane talento pieno di motivazione e carica agonistica”. Un mercato attualmente chiuso, ma con possibili sorprese: “Il presidente è sempre vigile, pronto a sfruttare ogni occasione, quindi mai dire mai. Magari arriverà un grande colpo a inizio campionato”.
LINEA VERDE - “Largo ai giovani” sembra essere l’imperativo scelto dalla società sia per la programmazione attuale che in chiave futura. Tante, infatti, le promozioni in prima squadra: “Far crescere i nostri ragazzi sarà l’obiettivo principale per questa stagione. Abbiamo tanti talenti che si stanno mettendo in evidenza e sarà nostro compito valorizzarli al meglio - chiarisce Spanu -. Il campionato sarà difficile, lo sappiamo, perché molte squadre si sono rinforzate. Noi abbiamo grandi ambizioni e sappiamo che per raggiungerle dovremo puntare sulle nostre qualità, ovvero sulla dedizione al lavoro e sull’unione del gruppo. Siamo però molto compatti: ogni componente condivide la stessa filosofia, quindi sono sicuro che riusciremo a far bene”.
Irene Annarelli
Articoli correlati



