skin adv

Gagliole, il presidente Riccioni e la Serie B: "Un sogno realizzato, ora ne vivremo un altro"

 10/09/2025 Letto 112 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GAGLIOLE





Un traguardo storico, di quelli che si raccontano per anni nelle piazze e nelle case di un paese intero. L’ASD Gagliole Calcio a 5 approda in Serie B: un successo sportivo che va ben oltre il campo e che assume i contorni della favola. A raccontarlo, con orgoglio e commozione, è il presidente Ernesto Riccioni, anima e motore di questa realtà.
 
Presidente Riccioni, cosa significa per voi questo traguardo?
«Essere in Serie B è una cosa importantissima, un risultato che Gagliole si è meritato per quello che ha dimostrato in tutti questi anni. Certo, potrebbe sembrare un punto di arrivo, ma io lo vedo soprattutto come un punto di partenza. Mi piace credere ai sogni, e questo sogno lo abbiamo realizzato. Ora proveremo a viverne un altro.>>
 
C’è tanto orgoglio nelle sue parole.
«È incredibile pensare che una società di un piccolo paese come Gagliole, con appena 600 abitanti, sia arrivata a confrontarsi con realtà di città da 40 o 50 mila abitanti. È una soddisfazione enorme, una testimonianza di quanto l’impegno, la passione e il sacrificio possano portare lontano.»
 
Un pensiero speciale per la squadra?
«Il più grande augurio va a tutti i ragazzi, ai giocatori, allo staff e a chi ha reso possibile questa impresa. È un risultato che appartiene a tutta la comunità, che ci ha sempre sostenuto.
 
Ufficio Stampa Pasta di Camerino Gagliole C5




Pubblicità