skin adv

Amichevoli: Tuli piega il Riga, exploit L84 nel pre-season. "Buona identità e intensità"

 11/09/2025 Letto 87 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    L84 TORINO





La serata europea della L84 Torino diventa una grande festa: Pala Maggiore gremito e Riga Futsal sconfitto per 4-3. La sfida si rivela tutt’altro che un’amichevole, con le due squadre che mettono un’intensità altissima, lottando su ogni pallone. Così i verdeneri inaugurano la stagione casalinga con una bellissima vittoria, terminata con il saluto del pubblico di Torino ad entrambe le squadre, tra applausi e fotografie.

LA PARTITA - Parte meglio il Riga, che passa avanti nelle prime fasi grazie al gol di Goes, bravo ad appoggiare facile in porta da due passi. Ci pensa quindi Rescia a fare 1-1: aggancio pazzesco in acrobazia e pallone messo dolcemente in porta da terra. Tanta intensità nella prima frazione, ma equilibrio nel punteggio. Il secondo tempo vede la L84 portarsi avanti con Fortini, bravo a sfruttare un errore in uscita del Riga. Tuttavia i lettoni pareggiano i conti con Bruno Coelho, ricalcando il gol del vantaggio verdenero. La partita scivola via con occasioni da ambo le parti, finché Tuli non sigla il 3-2. Nel finale il Riga si gioca la carta del portiere di movimento, ma viene castigata nuovamente da Tuli. A pochi secondi dal termine c’è spazio per il gol stupendo di tacco di Ferruggem, accompagnato dagli applausi del Pala Maggiore.

RIOS - “Grazie mille al Riga per essere venuto a giocare con noi nella presentazione della squadra. Oggi è stato il big match del prestagione e voglio fare i complimenti ai ragazzi. È stato il primo step, senza pensare al risultato, ma alle situazioni in cui possiamo migliorare. Abbiamo avuto una buona identità, mostrando intensità regolarmente per tutti i 40 minuti della partita. Siamo alla quarta settimana ed è la partenza per tutta la stagione. Domani riposo e si riparte venerdì. La cosa più importante è cambiare la mentalità, cercando di essere professionali in tutte le aree del club, non solo in campo. I giocatori sentono questa cosa, soprattutto con uno staff più grande come quest’anno. Ci servirà per costruire la nostra identità, portandola da fuori a dentro il campo”.

Ufficio Stampa L84 Torino

 





Pubblicità