skin adv

Italpol, il diggì Bizzarri indica la via: "Dovremo assestarci e acquisire consapevolezza"

 17/09/2025 Letto 86 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALPOL





La stagione dell'Italpol C5 è ufficialmente ricominciata. Sabato scorso, alla Green Sport Arena, gli uomini di Ranieri - privi di Basile, Paulinho e Vizonan - hanno avuto la meglio su La Pisana nella prima giornata del triangolare valido per il primo turno di Coppa Divisione. Un primo spunto su cui lavorare in vista della seconda gara del gironcino - in programma sabato 20 contro l'History Roma 3Z - che potrebbe garantire all'Italpol il passaggio del turno. Una settimana dopo, venerdì 26, ci sarà invece il tanto atteso esordio in A2 Élite: la trasferta sul campo del New Taranto, una delle grandi protagoniste della categoria che lo scorso anno ha sfiorato la promozione nella massima serie dopo una importantissima cavalcata.

BIZZARRI - A presentare la stagione, alla sua alba, è il direttore generale biancoblù Giacomo Bizzarri.

"Dopo la scorsa stagione, terminata con due trofei e il raggiungimento pieno degli obiettivi prefissati, ci siamo trovati di fronte a un bivio: abbiamo preferito scegliere la linea del cambiamento per ritrovare le giuste motivazioni. È altrettanto evidente che aver cambiato sette giocatori e l'allenatore ci espone al rischio di assestamento. Confidiamo nel blocco storico al quale chiederemo cuore e qualità".

"Durante il preseason si sta cercando il giusto amalgama e gradualmente il feeling tra giocatori e allenatore e trai giocatori stessi. Ranieri è un totem in questo sport e la sua esperienza ci porterà ad alzare sempre di più l'asticella. La squadra deve prendere ancora consapevolezza dei propri mezzi e del suo reale potenziale, ma siamo certi di aver rinforzato il roster rispetto allo scorso anno e che, se tutti ci crederanno, potremo toglierci soddisfazioni anche in questa stagione".

"La categoria Élite, e il girone che ci è capitato, sono sicuramente delle vette ripide da scalare: non partiamo sicuramente con i favori del pronostico e, da neo promossa, fisseremo gli obiettivi giornata dopo giornata. I nostri ragazzi e lo staff ce la metteranno tutta, questa è l'unica certezza".


Ufficio Stampa Italpol C5





Pubblicità