skin adv

Azzurri Conversano, alla "prima" c'è il FutSalento. D'Ecclesiis: "Rispetto e massima attenzione"

 18/09/2025 Letto 83 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





E’ tutto pronto per l’esordio in campionato degli Azzurri Conversano. Sabato pomeriggio, presso il Pala Gino D’Aprile di Polignano a Mare, la banda del presidente Mino De Girolamo ospita la neopromossa FutSalento nella prima giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5. Dopo un precampionato tutto sommato positivo, dunque, per gli uomini di mister Massimo Monopoli è il momento di iniziare a fare sul serio anche se, almeno inizialmente, i conversanesi dovranno fare a meno del calore del popolo del Pineta il cui restyling non è ancora stato completato. 
 
E’ invece completa la fiducia nei confronti di Luigi D’Ecclesiis il quale anche per la stagione 2025/26 manterrà i gradi di capitano: “Sono contento ed orgoglioso che i compagni mi abbiano confermato la fiducia. Come sempre ho fatto cercherò di ripagarla provando ad essere sempre costruttivo e positivo all’interno del gruppo. La nuova guida tecnica? Abbiamo disputato una fase precampionato positiva, intensa sia a livello fisico che a livello tattico. Ovviamente quando si cambia allenatore è sempre così: arrivano nuovi concetti e nuove idee, e tutto va assorbito e fatto proprio per far sì che la squadra abbia la propria identità e personalità”.
 
Una identità che comincia a delinearsi: “Siamo una squadra formata dal solito mix di esperienza e gioventù. C’è qualità tecnica e tattica con un ottimo “pacchetto” portieri. Ritengo che siamo completi, ma c’è da lavorare ancora tanto. La strada intrapresa è quella giusta, ma ovviamente sarà il campo a dare le opportune risposte a cominciare dalla gara di sabato contro la FutSalento, una formazione che può ancora contare sull’entusiasmo derivante dalla recente promozione in C1. Dobbiamo dunque essere bravi ad affrontarla con tanto rispetto e massima attenzione”. 
 
Al Pala Gino D’Aprile di Polignano a Mare dirigono l’incontro Pietro Mastrodonato e Stefano Polito della sezione di Molfetta. Al cronometro Antonio Garofalo di Bari. Fischio d’inizio alle ore 16.
 
Ufficio Stampa Azzurri Conversano




Pubblicità