Verso la Serie A Tesys 2025-26, i 12 top team | Il “rifondato” Montesilvano Futsal Club
18/09/2025 Letto 124 volte
Categoria: Femminile
Autore: Alessandro Cappellacci
Società: MONTESILVANO FUTSAL CLUB
Dal concreto pericolo di vedere la parola fine su una delle società più blasonate del futsal femminile nostrano all’ennesimo capitolo da scrivere nel gotha. La storia del Pescara è proseguita sotto le insegne del Montesilvano Futsal Club, la nuova era del sodalizio abruzzese. E a proposito di novità, a eccezione di Ersilia D’Incecco, autentica colonna del team, la rosa che prenderà parte alla Serie A Tesys è pressoché inedita.
GLI ARRIVI - Reduce da un biennio ampiamente sfortunato al TikiTaka, visto il serio infortunio al crociato, Eva Ortega ha compiuto un graditissimo ritorno in squadra, per attaccamento e performance in campo. A difesa dello specchio, Marco Zuccotti, tecnico argentino approdato nel Belpaese in estate, avrà a disposizione il duo composto da Gioia Marcelli - un’altra ex giallorossa - e da Sofia Matricciani. La classe 2005 Chiara Santangelo è la terza new entry proveniente da Francavilla. Ad aggiungere esperienza preziosa sono arrivate Jessica Naiara e Annalisa Foti, che hanno rispettivamente vissuto l’ultima annata con la casacca dell’Atletico Foligno e della T&T Royal Lamezia. Irene Donati (Virtus Romagna) e Camilla Masciulli (Pescara 1927) sono salite a bordo dalla cadetteria. La società abruzzese, inoltre, ha riportato nello Stivale l’italo-australiana Zoee Spadano, che aveva già calcato i palcoscenici della categoria regina con la Kick Off.
L’INIZIO - Il semaforo verde sulla stagione del Montesilvano scatterà sabato 20 settembre al PalaRoma, dove si presenterà la Lazio. Otto giorni più tardi, D’Incecco&socie faranno visita alle All Blacks. Il 4 ottobre, in occasione del terzo round, la compagine di Zuccotto se la vedrà con l’Audace Verona, in quello che potrebbe rivelarsi uno scontro diretto per la salvezza. Sì, perché il nuovissimo roster abruzzese, invece delle solite regular season disputate ai piani alti, potrebbe ritrovarsi a lottare nella parte destra della classifica. Il duello con le capitoline, nell’imminente weekend, svelerà già parecchio dell’effettiva forza dell’MFC.
Alessandro Cappellacci
Articoli correlati



