Pre-season Conversano, Monopoli si gode i progressi: "Passi in avanti nel gioco"
Seconda settimana di lavoro in archivio per gli Azzurri Conversano. In vista dell’esordio stagionale in programma tra circa dieci giorni, la banda del presidente De Girolamo ha chiuso la prima parte di precampionato affrontando in amichevole il Futsal Fasano, compagine brindisina guidata da Marcello Lamanna che prenderà parte al prossimo torneo di Serie C2.
Da un punto di vista fisico la squadra ha inevitabilmente risentito dei carichi di lavoro, logica conseguenza di dure sessioni di preparazione atletica, ma con il passare dei minuti le gambe si sono sciolte e i ragazzi di mister Monopoli hanno mostrato maggiore disinvoltura sul rettangolo di gioco: “Considerando che siamo una squadra in costruzione - ha spiegato il tecnico a fine gara -, abbiamo fatto ulteriori passi in avanti nelle varie fasi di gioco. Stiamo cambiando, ci sono giocatori nuovi che si stanno pian piano inserendo quindi dobbiamo avere pazienza e credere in ciò che facciamo. Vedo molta disponibilità e questo è un aspetto fondamentale”.
Per l’occasione il nuovo timoniere azzurro ha dovuto fare a meno degli indisponibili Montrone, Renna, Satalino e Lapertosa, ma ha ugualmente potuto cogliere spunti interessanti in merito al processo di crescita dei suoi ragazzi in attesa delle prossime due amichevoli in programma giovedì con l’Oissa Putignano e sabato pomeriggio con il Sammichele che di fatto faranno da preambolo al match con il FutSalento del 20 settembre prossimo, valido per la prima giornata del campionato di Serie C1. E a proposito dell’imminente esordio in campionato non è escluso che il roster possa essere puntellato con l’inserimento in organico di nuovi elementi in grado di dare ulteriori soluzioni tattiche e consentire alla squadra di fare un ulteriore salto di qualità.
Ufficio Stampa Azzurri Conversano
Articoli correlati



