skin adv

Verso la Serie A Tesys 2025-26, i 12 top team | Il mix dell’Audace Verona

 18/09/2025 Letto 113 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    AUDACE VERONA





L’Audace Verona si appresta a disputare la sua quinta stagione in Serie A con una rosa per buona parte rinnovata. Sono state sette, infatti, le partenze estive di quel gruppo che ha centrato, nella passata annata sportiva, una storica qualificazione nella Final Eight di Coppa Italia. Al nuovo team, composto dunque da un mix di “vecchie conoscenze” e di new entry, il compito di mantenersi saldo sulla propria poltrona nell’esclusivo gotha femminile nostrano.

LE CONFERME - Capitan Luana Püttow, esempio di costanza di rendimento e di attaccamento alla maglia, è rimasta fedelissima al club scaligero. Per difendere i pali veneti, il tecnico Andrea Rossi, che sta scrivendo il suo secondo capitolo sulla panchina dell’Audace, potrà ancora contare su Marta Verdù e su Lucia Zardini, quest’ultima prima inter pares dell’Under 19. Fra i giovani talenti confermati tra le fila rossonere spiccano Federica Ficeto ed Eleonora Zandonà, alle quali si uniscono Valentina Morosini, Chiara Persiano e Alessia De Luca. L’allenatore, inoltre, avrà a sua disposizione anche la laterale Greta Maretti, alle prese con la sua seconda stagione nella categoria regina.

GLI ARRIVI - La laterale/pivot brasiliana Evelin Luana Tosetto, classe 2003 ex Unidep Pato Branco, è l’innesto di punta del futsalmercato scaligero. A rimpiazzare le giocatrici che hanno detto “addio”, tra cui emergono Arianna Pomposelli, Benedetta De Angelis ed Elena De Cao, ci sono anche cinque novità provenienti dalla cadetteria, ossia le gemelle Barban - Melissa e Natasha -, Federica Santi, Fabiola Failla e Beatrice Ferrari.

L’INIZIO - La formazione di Rossi, domenica 21 settembre, aprirà le danze sul parquet del PalaBadiali, il fortino delle campionesse d’Italia in carica dell’Okasa Falconara. Anche l’esordio in casa delle veronesi si prospetta dall’alto coefficiente di difficoltà. Sì, perché sette giorni più tardi ci sarà il forte CMB, una delle compagini più competitive della Serie A Tesys. Il 4 ottobre, in terra abruzzese, l’Audace farà visita al Montesilvano Futsal Club, la nuova denominazione di un Pescara pressoché inedito. La banda rossonera, come da suo Dna, è prontissima a lottare.


*foto: Audace Verona
Alessandro Cappellacci

 





Pubblicità