Road to EURO 2026: Georgia con un piede alla fase finale. Anche l'Ungheria vince di misura
Aspettando Belgio-Bosnia Erzegovina, l’andata del barrage per EURO 2026 sorride a Italia e Ungheria, ma soprattutto alla Georgia, che ipoteca la partecipazione alla prossima kermesse continentale in programma in Lettonia, Lituania e Slovenia dal 21 gennaio al 7 febbraio.
POKER VINCENTE - A Tbilisi la nazionale di Avtandil Asatiani surclassa 4-1 la malcapitata Slovacchia, che crolla sotto i colpi di uno scatenato Sebiskveradze (doppietta), di Chimakadze e Tophuria. Baco tiene in piedi le speranze slovacche, ridotte però al lumicino. Come l’Italfutsal, anche l’Ungheria vince di misura contro la Romania. A Debrecen il match si decide nei minuti finali: Hadhazi realizza un pesante 3-1, ma Gavrila tiene aperta la qualificazione.
LA SITUAZIONE - I campioni in carica del Portogallo, gli anfitrioni di Lettonia, Lituania e Slovenia. E ancora: Armenia, Bielorussia, Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Polonia, Spagna e Ucraina hanno in mano il pass per EURO 2026. Gli ultimi quattro posti verranno assegnati tra martedì 23 e mercoledì 24 settembre.
Redazione C5 Live
Articoli correlati



