Il Pordenone esce fuori alla distanza: Ramarri avanti in Coppa Divisione
Un primo tempo di studio e una ripresa a senso unico: il Pordenone supera in trasferta il New Team Lignano con un netto 5-2 e brinda al passaggio al secondo turno di Coppa Divisione a prescindere dal risultato di sabato prossimo fra i litoralini e le già battute Eagles di Cividale.
LA PARTITA - Primo tempo salomonico, con ritmi blandi e un gol per parte. Tutto sommato precoce il vantaggio dei neroverdi, che a 4’52’’ sbloccano l’incontro con una zampata di Della Bianca al culmine di un triangolo con Minatel. Di Rios Garcia il pari, quando mancano 3’50’’ dalla prima sirena. Nella ripresa, invece, le categorie di differenza si fanno ben più sentire. Dopo 23’’ Bortolin riporta avanti il Pordenone con un tiro sotto il sette. A 3’06’’ è il turno di Koren, con una delle sue classiche conclusioni dalla distanza. Segue il secondo centro di serata da parte di Della Bianca, con un elegante colpo di tacco su assist dello stesso sloveno. È quindi Mikla, dopo aver trovato gloria nel match con le Eagles, a dimostrare di averci preso gusto, infilando Tomasino nell’angolino dopo aver sapientemente rubato palla al centrale avversario. Siamo a 12’29’’ e la gara è virtualmente chiusa. Solo a 17’24’’ il Lignano prova a riaprirla con un gol di Beganovic. La forbice, tuttavia, resta troppo larga per i gialloblù, né più il risultato cambia. Di seguito il tabellino dell’incontro.
NEW TEAM LIGNANO 2
PORDENONE 5
NEW TEAM LIGNANO Tomasino e Mele (portieri), Solaja, Miljkovic, Mosangini, Kandic, Calderone, Beganovic, Nenna, Mazzone, Valle, Rios Garcia. All. Vozza.
PORDENONE Vascello e Catto (portieri), Luca Leo, Zanolin, Della Bianca, Bortolin, Florio, Koren, Mikla, Morson, Minatel, Bigaran. All. Massimo Leo.
Arbitri Prazzoli di Treviso e Crescenti di Vicenza; cronometrista Zandegiacomo Copetin di Udine.
Marcatori A 04’52’’ Della Bianca, a 16’10’’ Rios Garcia; nella ripresa, a 00’23’’ Bortolin, a 03’06’’ Koren, a 10’41’’ Della Bianca, a 12’29’’ Mikla, a 17’24’’ Beganovic.
*Foto: Roberto Pazienti
Ufficio Stampa Pordenone
Articoli correlati



