skin adv

Sconfitta anche la Roma: Active avanti in Coppa Divisione. Ora testa alla Fortitudo

 21/09/2025 Letto 131 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Redazione
Società:    ACTIVE NETWORK





Un Active Network rimaneggiato e pieno di ragazzi dell’Under espugna il campo della Roma C5 e vola al turno successivo di Coppa Divisione. Il punteggio finale dice 3-1 per i viterbesi, che, grazie alla doppietta di Nicola Degan e al gol del capitano Giuseppe Curri, rendono inutile la bella rete di Biasini. Così, dopo il 5-1 sul campo del Civitavecchia, la squadra di Monsignori ottiene il pass per i trentaduesimi di finale (in programma il 28 ottobre).

PRIMO TEMPO - Parte forte l’Active, che colpisce un palo con Pina dopo pochi minuti dal via. Sulla ripartenza, veloce e precisa dei romani, Caio Ainsa compie il primo miracolo di giornata salvando su Merlonghi. La gara è equilibrata, la Roma di mister Di Rocco è una squadra composta da ottimi elementi e gioca un bel futsal, mettendo in difficoltà i viterbesi nelle ripartenze veloci. Pina è ispirato e, dopo una sua conclusione non trattenuta dal portiere, nasce l’1-0 per gli ospiti, con Nicola Degan che si avventa sul pallone e sblocca il match. La reazione dei locali è immediata, ma Tomai e compagni devono fare i conti con uno straordinario Caio Ainsa (mvp del match), che nega la gioia del gol ai giallorossi. Prima del riposo Cesaroni spaventa i locali, ma la sua conclusione è preda del portiere.

SECONDO TEMPO - Roma all’attacco e Ardone in diagonale sfiora il pareggio, prima dell’ennesima risposta da campione di Caio Ainsa. Pina, giocatore fondamentale nello scacchiere di Monsignori, illumina la scena e serve a Degan una palla facile da spingere in rete. Doppietta per il numero 13 dell’Active. Di Rocco incita i suoi a non mollare e Biasini al termine di una bella azione riapre il match siglando il 2-1. Nel finale la Roma ci prova in tutti i modi, ma ancora Pina serve un assist al bacio per Curri, che, di prima intenzione, con il sinistro, chiude i conti per il definitivo 3-1.

TESTA AL CAMPIONATO - Dopo aver archiviato il turno preliminare di Coppa Divisione, i ragazzi di mister Monsignori sabato 27 faranno il loro esordio in campionato. Al Palazzetto di Orte andrà in scena il derby contro la Fortitudo Pomezia dell’ex Ceppi. Si preannuncia un derby ricco di emozioni e colpi di scena.

Valentino Cesarini





Pubblicità