Sandri e Oanea spingono la Elledì: debutto da tre punti contro la MGM 2000
Comincia con il sorriso la serie A2 élite dell'Elledì. Nella prima giornata del secondo campionato nazionale di futsal, l'Elledì FC doma 5-3 una ostica MGM2000 e conquista i primi 3 punti in palio.
LA PARTITA - Il pubblico di Caramagna Piemonte risponde presente alla chiamata della prima gara casalinga della stagione 2025-26, così come è ben rappresentata dai propri tifosi la formazione valtellinese. I presupposti per un grande sabato di futsal ci sono tutti. La MGM2000, alla prima storica partecipazione in A2 Élite, comincia forte e fa vedere tutta la sua qualità. È di Sandri la prima occasione dei padroni di casa. Dopo gli importanti interventi di Mazzaglia e Lamberti, a stappare la partita ci pensa Sandri da una situazione di calcio piazzato (1-0). Il momento è propizio per l'Elledì FC che trova il bis (2-0) con Oanea (servito splendidamente da Cerbone) e obbliga il team ospite al primo time-out. Cosentino e Pais vanno vicini al centro, ma sono ancora i gialloneri a festeggiare: break e assist di Dos Santos e doppietta personale per capitan Oanea (3-0). Nella seconda parte della prima frazione, un'autorete e la magia di Borolo da posizione defilata riaprono tutto (3-2). Il gol da cineteca di Novo però ridà fiducia ai piemontesi e rimette tra le due squadre due lunghezze all'intervallo (4-2). Grande intensità anche nella seconda metà con le due squadre che non si risparmiano e creano tanto. Licco, autore di una prestazione maiuscola, riaccende le speranze lombarde con una sassata imprendibile per tutti (4-3). A chiudere definitivamente la pratica ci pensa però ancora una vota Sandri. La doppietta personale del vice capitano fissa il punteggio sul 5-3. Gli uomini di Pablo Parrilla, negli ultimi minuti, provano a raddrizzare la gara con il power play, ma il quartetto difensivo di Rosario Ganci regge ed evita ulteriori reti subite.
PROSSIMO TURNO - Nel prossimo turno, sabato 4 ottobre, l'Elledì FC farà visita al Real Fabrica in quel di Fabrica di Roma per il secondo turno del Girone A di Serie A2 Élite.
Elledì FC - MGM2000 5-3
Reti: Sandri (2), Oanea (2) e Novo (Elledì); aut., Borolo e Licco (MGM2000)
Ufficio Stampa Elledì
Articoli correlati



