Fortitudo Pomezia, un deciso passo indietro e una trasferta da dimenticare in fretta
08/10/2025 Letto 104 volte
Categoria: Serie A
Autore: Ufficio Stampa
Società: FORTITUDO POMEZIA 1957
Dopo la vittoria di sabato scorso contro lo Sporting Sala Consilina, è arrivata una pesante battuta d’arresto per la Fortitudo Pomezia nel turno infrasettimanale in casa del Capurso. La squadra pugliese di mister Chiaffarato si è imposta con un rotondo 6-0. Un deciso passo indietro per la compagine di mister Ceppi sotto tutti i punti di vista, con i rossoblu che non sono praticamente mai entrati in partita.
PRIMO TEMPO – Avvio gara con ritmi blandi. La prima occasione del match arriva dopo 3 minuti e mezzo e porta la firma di Grandinetti che da buona posizione manda di poco alto sulla traversa. La risposta della Fortitudo è affidata al sinistro di Lorenzo Bueno, sul quale però Micoli si fa trovare pronto uscendo in presa bassa. La squadra di Ceppi prova a strappare al 7’ con Mati Lara che fa tutto bene ma colpisce l’esterno della rete, mentre non sbaglia invece Lamas al 9’ quando raccoglie l’assist di Pires e fa 1-0. Pomezia prova ad alzare progressivamente i giri del motore nel tentativo di riprenderla, anche se i rossoblu non danno mai l’impressione di poter essere davvero pericolosi. Ludgero Lopes ci prova senza fortuna su schema da palla inattiva, poi è Miguel Angelo a chiamare Micoli ad un grande intervento. Il risultato non cambia e si va all’intervallo con il Capurso in vantaggio 1-0.
SECONDO TEMPO – Al rientro in campo ci si aspetta una Fortitudo arrembante ma i ragazzi di Ceppi fanno fatica a trovare spazi e a creare occasioni di pericolo davanti a Micoli. Pomezia perde praticamente subito Ludgero Lopes per infortunio. Assenza che, sommata a quella di Raubo, peserà non poco nell' economia dei secondi 20'. I pugliesi stanno lì dietro belli abbottonati, chiudono tutti gli spazi e ripartono non appena ne hanno la possibilità. Come al minuto numero 8 quando proprio un’azione di ripartenza propizia la fortuita deviazione di Lara nella propria porta per il 2-0 di Capurso. E all’11:57”, quasi in fotocopia, arriva anche il 3-0 dei pugliesi grazie ad un’altra ripartenza finalizzata nel migliore dei modi da Lamas che fa doppietta. Portiere di movimento per la Fortitudo e l’estremo difensore Micoli fa 4-0 direttamente dalla propria porta. La gara è ormai decisa. Capurso approfitta ancora del power play pometino e lo scatenato Lamas ne fa altri due portando il risultato sul 6-0 finale per i padroni di casa.
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia
Articoli correlati



