La Pisana, euforia U19. Fontana: "Crediamo nelle nostre potenzialità. La fascia? Devo essere un esempio"
L’Under 19 de La Pisana ha iniziato il campionato nazionale di categoria con una vittoria all’ultimo respiro sul campo dell’Active Network. Una bella iniezione di fiducia per tutto l’ambiente.
OTTIMO IMPATTO - “I primi tre punti hanno portato un giusto momento di euforia - conferma il capitano Matteo Fontana -. Subito dopo si è ragionato sul sacrificio fatto a causa delle tante assenze, con la squadra che si è dimostrata compatta. Crediamo nelle nostre potenzialità e le sfrutteremo al meglio”. Una partenza positiva sotto molti aspetti, soprattutto in vista dell’esordio casalingo contro la Spes Poggio Fidoni: “Ogni partita è a sé, sappiamo che in questo torneo tutte le compagini sono molto preparate - avverte Fontana -. Siamo consapevoli che non importa chi avremo davanti: bisognerà dare sempre il massimo. Il gruppo è unito: tutti sappiamo qual è il nostro ruolo, ognuno deve metterci il suo in base alle proprie qualità, con l’obiettivo di migliorare ogni giorno”.
FASCIA - Il classe 2009 sa di dover rappresentare un modello per tutti i suoi compagni: “Portare la fascia di capitano, oltre che un onore, è una grande responsabilità, dentro e fuori dal campo. Devo essere un esempio e un punto di riferimento per la squadra, e per questo non mi tiro mai indietro. Sarò sempre il primo a mostrare rispetto, lealtà e correttezza”.
Paolo Trotta
Articoli correlati



