skin adv

La Pisana, cresce l'attesa. Dell'Anna e l'U21 verso la F4 scudetto: "Vogliamo dire la nostra"

 24/05/2024 Letto 194 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    LA PISANA





In casa La Pisana è ancora viva la grandissima soddisfazione per aver conseguito un risultato storico come la qualificazione alla Final Four scudetto nella categoria Under 21. La squadra allenata da Valerio Corsaletti, dopo essersi laureata campione regionale per il secondo anno consecutivo, nei quarti di finale della fase nazionale ha estromesso dalla corsa i pugliesi del Gioco Calcio tra Amici Taranto, diventando così una delle quattro migliori formazioni Under 21 d’Italia.

FAME - “C’è tantissima felicità e soddisfazione, ma soprattutto siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto finora, a partire dalla gara di ritorno contro il Gioco Calcio tra Amici Taranto nella quale siamo riusciti a ribaltare il risultato dell’andata contro un’ottima compagine -sottolinea Davide Dell’Anna -. È stata determinante la nostra volontà, oltre alla fame che ci ha caratterizzato da inizio stagione e che abbiamo dimostrato in ogni partita: questo è un po’ il nostro marchio di fabbrica”. Il 31 maggio, al PalaValli di Russi, La Pisana disputerà la semifinale scudetto. In attesa di conoscere l’avversario, una tra Italservice Pesaro, X Martiri e Top Five, il classe 2003 spiega: “Affronteremo questo appuntamento con lo stesso spirito che abbiamo da inizio anno: piedi per terra ma con la consapevolezza della nostra forza, desiderosi di dimostrare quanto valiamo e che non siamo lì per caso. Giocheremo per dire la nostra, rispettando ovviamente le altre squadre, che sono di altissimo livello e che hanno già alle spalle sfide di questo rango”.

ESPERIENZA - Dell’Anna, al primo anno nel calcio a 5, sta vivendo emozioni uniche: “Venendo dal calcio a 11, ho avuto poca possibilità di giocare a questi livelli, quindi ringrazio il mister, che ha creduto in me fin dall’inizio, i miei compagni, che mi hanno fatto sentire subito a casa, e la società, che ha reso possibile tutto ciò e non ci sta facendo mancare niente per provare a raggiungere un traguardo storico”.


Paolo Trotta  



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->