CUS Ancona, Ferjani contro il suo ex Gagliole: "Conosco il loro valore, non sarà facile"
Il rodaggio è terminato. Niente più amichevoli, la Coppa della Divisione ha sancito il passaggio del primo turno, ora si fa sul serio in casa Fumo di Moka Cus Ancona. Per la prima giornata del campionato di Serie B, in programma sabato (ore 15) al Palacus, nell'impianto di Posatora arriverà la Pasta di Camerino Gagliole. Avversario forte e ben strutturato, sarà il primo banco di prova importante per la formazione di Francesco Battistini.
Uno degli ex di giornata, il pivot anconetano Walid Ferjani, ha inquadrato la partita soffermandosi anche sul discorso obiettivi: "Mi aspetto un campionato difficile perché il livello delle squadre è molto equilibrato - spiega il pivot cresciuto nelle giovanili del Pietralacroce '73 prima di esplodere nelle categorie nazionali - Sono fiducioso, stiamo lavorando bene e molto duramente per iniziare al meglio. L'esordio? Non sarà per niente facile. Conosco il Gagliole, conosco il loro valore. Inoltre qualche compagno ha avuto diversi problemi fisici in preparazione e non potrà essere al meglio. Nonostante questo, siamo un bel gruppo: abbiamo le carte in regola per recitare un ruolo da protagonisti".
Sul proprio impatto in squadra, dopo la prima esperienza biancoverde che si era archiviata molto bene le parole sono quelle di un leader: "Torno con grande umiltà e pronto per mettermi a disposizione del mister e della squadra. Giocare contro la mia ex squadra mi dona delle motivazioni in più, speriamo di poter centrare un bel risultato sabato in casa nostra".
Ufficio Stampa CUS Ancona
Articoli correlati



