skin adv

Ecocity Genzano, incredibile ed impensabile... a ripensarci

 10/10/2025 Letto 180 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ECOCITY GENZANO





Al 3’ il primo squillo lo porta l’Ecocity, con De Oliveira che spara alto dal limite dell’area. Guilhermao prova a farsi sentire dalla parte opposta, ma c’è un attento Mammarella che allarga le gambe chiudendo la saracinesca. Verso la metà di frazione una combinazione a centrocampo libera la profondità per Canal, bravo a calciare velocemente in girata, trovandosi però Bellobuono sulla sua traiettoria. Al 13’ Varela perde una palla sanguinosa dentro la sua area di rigore, e Micheletto non perdona l’errore infilando l’1-0 alle spalle dell’estremo difensore partenopeo. La risposta degli azzurri arriva qualche minuto più tardi con il mancino sul primo palo di Bolo, scannerizzato e respinto dal solito Mammarella.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con un contropiede 3 contro 2 dell’Ecocity, cestinato da Micheletto addosso a Bellobuono in uscita, ma sulla palla successiva il 77 si traveste da assistman per il primo gol in campionato di Julio De Oliveira: palla tagliata sul secondo palo, che il bomber di Genzano deve solo spingere in porta. Al 7’ si accende Guilhermao: prima in spaccata spedisce di poco alto, successivamente ha un altra chance in cui però impiega troppo tempo per calciare, venendo murato da un grande intervento in scivolata di Nem. Al 10’ sempre Guilhermao scatena il contropiede partenopeo, insieme a Bolo e Grasso, con quest’ultimo che scivola sul più bello calciando al lato. Trema il Napoli sul destro al volo di Barra che si stampa sul palo, mentre sulla ribattuta Micheletto spara di nuovo sulla figura di Bellobuono. Due minuti dopo altra opportunità per Barra, altro legno scheggiato dal numero 8, sfortuna. Poi, quando ormai la partita sembrava in ghiaccio, succede l’impensabile. Angelini inserisce il powerplay, e Grasso fa due gol in un minuto. Ma non è tutto: a 30’’ dalla sirena finale Guilhermao riesce a tenere vivo un pallone complicatissimo nel duello con Taborda, lo accomoda di nuovo sul piede caldo di Grasso, che infila il sorpasso siglando una clamorosa tripletta. Il Napoli riesce, nel modo più incredibile ed impensabile, ad espugnare il PalaCesaroni.

Ecocity Genzano – Napoli Futsal 2-3

MARCATORI: 12’19’’ Leonardo MICHELETTO, 32’40’’ Julio Miotti DE OLIVEIRA, 37’15’’ Renzo GRASSO (NAP), 38’23’’ Renzo GRASSO (NAP), 39’34’’ Renzo GRASSO (NAP)

AMMONITI: Leonardo MICHELETTO, Panlo TABORDA; Renzo GRASSO, Alessio SAPONARA, Edgar VARELA

Ecocity Genzano: Stefano MAMMARELLA, Felipe TONIDANDEL, Leonardo MICHELETTO, Matheus BARICHELLO, Julio Miotti DE OLIVEIRA; Emiliano GASTALDO, Federico BARRA, Jamison Dos Santos Moura NEM, Edoardo DI PONTO, Pablo TABORDA, Mohamed Boullouh Zirari MOHABZ, Mauro CANAL
All. Fulvio COLINI

Napoli Futsal: Jurij BELLOBUONO, Renzo GRASSO, Massimo DE LUCA, Alessio SAPONARA, Fábio Miguel Valadares CECÍLIO; Andrea DE GENNARO, Fernando PERUGINO, Guilherme Henrique Borges Sanchez GUILHERMAO, Lucas Javier Alemany BOLO, Javier Adolfo SALAS, Luis Henrique D’Andrea BORTOLETTO, Edgar VARELA
All. Gianfranco ANGELINI

Primo Tempo
Ecocity Genzano 1
Napoli Futsal 0

Secondo Tempo
Ecocity Genzano 2
Napoli Futsal 3

Ufficio Stampa Ecocity Genzano





Pubblicità