Serie B femminile, scatta anche il campionato: la presentazione della prima giornata
Dal gustoso antipasto di Coppa Italia, alla prima di campionato in programma per domenica 12 ottobre. La regular season della Serie B femminile riaccende ufficialmente i motori: giornata 1 di 18, poi playoff e Final Four. Quattro gironi per un totale di 39 squadre ai nastri di partenza, per tre di loro il traguardo si chiamerà Serie A Tesys. Il non plus ultra del futsal femminile.
PRIMA GIORNATA - L’Athena Sassari, capolista del girone A nella passata stagione, affronta in trasferta l’Oristanese, Ittiri-Cus Cagliari l’altro derby sardo. Occhio alla mai scontata Solarity-Pero, storico dei precedenti in parità tra Top Five-Aosta. Atletico Taurinese-San Remigio: è sfida tra “deb”.
Nel girone B, luci sul derby veneto tra Infinity e Futsal Hurricane, c’è un derby anche in Toscana: Cus Pisa-Prato. Spettacolo garantito tra Atletico Chiaravalle e Real Grisignano, la Polisportiva 1980 attende il Boca Junior. Turno di riposo per il Futsal Scandicci.
Nel girone C, prima nella categoria per Sivel Avezzano e Futsal Veglie, opposte tra loro. Club Sport Roma-Eventi Futsal si sfidano all’ombra del Colosseo, derby tutto da seguire tra Levante Caprarica e Virtus Cap San Michele. Per il Nora esordio casalingo con la Ternana Thyrus, chiude il programma l’affascinante match tra Littoriana e Atletico Foligno.
Infine, il girone D. Inedito il confronto tra Athletic Club Palermo e Sangiovannese. L’ASD Michele Priolo Gallinese debutta in casa contro la Lady Mondragone, prima assoluta in casa del Team Scaletta per la Nuova Futsal Pisticci. Parlando di “veterane”, la Woman Napoli riceve il Meta Catania, derby in trasferta per la Salernitana ospite dello Spartak.
*foto: Federica Arca
Ufficio Stampa Divisione C5
Articoli correlati



