Dentini e Gardelli spengono l'OR Reggio Emilia: Cesena, prima gioia al PalaPaganelli
Tripudio bianconero al PalaPaganelli, con la Futsal Cesena che conquista i primi tre punti casalinghi sconfiggendo nel derby emiliano-romagnolo la matricola Olimpia Regium per 6-2. La squadra allenata da Osimani disputa una grande gara, riuscendo a resistere alle sfuriate degli ospiti e a colpire nelle occasioni create, nonostante una situazione falli deficitaria nel corso della seconda frazione di gioco.
PRIIMO TEMPO - Nel primo tempo i bianconeri partono forte e impensieriscono in più circostanze l’ex portiere Piccioni, bravo a negare la gioia del gol a Dentini e a Gardelli. All’8′ però i padroni di casa sbloccano l’incontro con Pritoni, che finalizza una bellissima azione avviata da Gardelli e rifinita sul secondo palo da Traversari.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa è l’Olimpia Regium a trovare la rete dell’1-1 con Gomes (6′), che sfrutta una magia di Mazzariol e con un preciso diagonale batte l’incolpevole Montalti. Neanche il tempo di esultare per i granata che prima Traversari colpisce la traversa da due passi, poi Gardelli al 7′ riporta avanti i suoi: protezione eccezionale della sfera imbucata da Pieri e conclusione beffarda, probabilmente deviata da un giocatore ospite, a spiazzare Piccioni. I bianconeri, a quota cinque falli dopo appena otto minuti di gara, rischiano grosso al 10′, quando Dentini intercetta la sfera con un braccio e scatena il contropiede per la rete del 3-1 firmata da Traversari, uno dei giocatori più in forma in questo inizio di stagione. La partita si accende ma è ancora la Futsal Cesena a trovare la via del gol, per la seconda volta in serata con Gardelli, che capitalizza l’assist su rimessa laterale di Hachimi e porta avanti i suoi di tre lunghezze. L’Olimpia Regium non ci sta e con il power play prima sfiora la marcatura con Edinho, murato da Montalti e dal palo, poi accorcia le distanze con Iissi, laterale classe 2009 che si fa trovare pronto sul secondo palo per battere a rete. Gli ospiti sembrano quindi avere un sussulto d’orgoglio ma nel finale Dentini prima e Gardelli poi sigillano un derby molto più aperto e combattuto di quello che il risultato potrebbe far pensare, regalando, per almeno una notte, la vetta della classifica alla formazione romagnola.
FUTSAL CESENA: Montalti, Pasolini, Samorì, Dentini, Hachimi, Gardelli, Traversari, Ferri, Lucchese, Pieri, Pazzini, Pritoni. All.: Osimani.
OLIMPIA REGIUM: Piccioni, Halitjaha, Edinho, Mazzariol, Ruggiero, Aieta, Damiano, Iissi, Mereu, Panico, Gomes, Pecchini. All.: Margini.
ARBITRI: Rutolo di Chieti, Cini di Perugia. CRONO: Zorzi di Reggio Emilia.
RETI: 8’05” pt Pritoni, 6’14” st Gomes, 7’15” st Gardelli, 10’35” st Traversari, 14’43” st Gardelli, 16’15” st Iissi, 18’19” st Dentini, 19’40” st Gardelli.
AMMONITI: Montalti, Pieri, Halitjaha.
Ufficio Stampa Futsal Cesena
Articoli correlati



