Audace Monopoli, sconfitta al debutto. "Il pari sarebbe stato più giusto"
Nella prima giornata del campionato di Serie A2 girone C 2025/26, alla Tendostruttura di via Amleto Pesce, l’Audace Monopoli cede di misura 1-2 contro il Futsal Bitonto. Davanti a circa 600 spettatori, di cui un centinaio ospiti, nonostante siamo a inizio stagione, è stata una partita molto intensa ed equilibrata, con un pareggio che, soprattutto per quanto visto nella ripresa, sarebbe stato più giusto. L’ingresso in campo delle due squadre è stato accompagnato dai bambini della scuola calcio della Monospolis insieme ai pari età del Futsal Bitonto.
LA PARTITA - La partita si sblocca al 9’ con la rete ospite di Marolla, abile ad anticipare la retroguardia gialloblù e portare avanti i neroverdi. L’Audace reagisce subito con Lenoci e Gonzalez, ma Di Benedetto è attento su entrambe le conclusioni pericolose. Nel finale di tempo, Di Vagno si ripresenta davanti al suo pubblico con ben due super respinte sui due tiri liberi falliti da Marolla e Chobe Rivas, mantenendo in gioco l'Audace. Squadre al riposo sullo 0-1. Nella ripresa, l’Audace rientra in campo con più cattiveria e determinazione alla ricerca del pareggio, ma nel momento migliore subisce a un secondo dal 15' il raddoppio di Solimini, bravo a sfruttare una ripartenza. Mister Giacovazzo inserisce subito il quinto uomo di movimento e dopo pochi secondi Console accorcia le distanze, riportando l’Audace in partita. Poco dopo Juanillo sfiora il pareggio in più occasioni, colpendo prima la traversa e poi, a due minuti dal termine, anche il palo. L’Audace continua ad assediare il Bitonto fino alla sirena, ma senza riuscire a trovare la rete del 2-2.
PROSSIMO TURNO - Nonostante la sconfitta, la squadra allenata da Giacovazzo ha mostrato carattere e col passare dei minuti notevoli miglioramenti in termini di gioco e organizzazione. Come già scritto il pareggio sarebbe stato più che meritato davanti a un pubblico numeroso, corretto e caloroso. Sabato prossimo alle 17.00 la squadra gialloblù affronterà nella prima trasferta in terra laziale l’AMB Frosinone, sconfitta oggi a Cisterna di Latina. Rientrerà dalla squalifica Scervino, pronto a dare il suo contributo per il riscatto gialloblù.
AUDACE MONOPOLI – FUTSAL BITONTO 1-2
Reti: 15’22’’s.t. Console(M); 9’25’’ Marolla, 14’59’’s.t. Solimini(B).
AUDACE MONOPOLI: Di Vagno; Gonzalez, G. Cascione, V. Cascione, Console, Ferri, Rosato, Juanillo, D’Alessandro, Lenoci, Zupo; Sibilio. All.: Giacovazzo.
FUTSAL BITONTO: Dibenedetto M. (p, vk), Marolla, Rosone, Solimini, Gimenez, Ferdinelli (k), Mazzei, Pappapicco, Longo, Rivas (Chobe), Schettini (p), Polino. All.: Lodispoto
ARBITRI: Pierpaolo Calenzo (Formia) e Francesco Pannese (Ariano Irpino). CRONOMETRISTA: Sergioantonio Di Gregorio (Molfetta).
FALLI: 7-1 p.t.; 3-4 s.t.
AMMONITI: Ferri, Console, Juanillo(M), Mazzei(B). ESPULSI: -
Spettatori circa 600 di cui circa 100 ospiti.
Ufficio Stampa Audace Monopoli
Articoli correlati



