Mascalucia ancora ferma al palo. "Alla lunga con queste qualità arriveranno i punti salvezza"
Inutile nasconderci. Il Mascalucia C5 di coach Alberto Incatasciato oggi avrebbe dovuto raccogliere di più per quanto fatto vedere in campo al cospetto di una Cadi Antincendi Futura costruita per stare ai piani alti di questo girone B di Serie A2 Élite e ha avuto la caparbietà di recuperare due volte il risultato e trovare il 3-2 nel finale grazie al power play. Gli etnei dalla loro, rimangono con zero punti in classifica, è vero, ma hanno dimostrato determinazione, carattere e grinta. Caratteristiche che alla lunga porteranno anche quei punti salvezza che tutti desiderano. Per i biancazzurri applausi dagli spalti alla fine della partita.
LA PARTITA - Partita combattuta sin dalle battute iniziali tra due i roster che giocano per i tre punti. Diversi i capovolgimenti di fronte e i due portieri protagonisti della prima fase. Bravo Lo Faro a salvare in diverse occasioni e Parisi su Longo e Douglas. Squadra di casa in avanti al minuto 10’59” con Luca Longo dopo un scambio con Danilo Longo. Meritato 1-0 per il Mascalucia. Non ci sta la formazione ospite che cerca il pari con Vitinho e Honorio ma Lo Faro si fa trovare sempre pronto cosi come sulla botta di Cividini. Sfiora il raddoppio il Mascalucia ma Parisi salva su gran tiro di Tosto. Nella ripresa la compagine calabrese trova il pareggio al minuto 14’08” con Honorio che approfitta di una respinta corta di Lo Faro per il pari. E’ 1-1. Il Mascalucia C5 dopo pochi istanti trova il 2-1 con una straordinaria azione di Tosto al minuto 11’32” sul quale nulla può il portiere Parisi. Giocano senza mollare le due formazioni, ma al 6’36” Mendes colpisce il palo e al 5’26” la Pol. Futura trova il 2-2 grazie a Falcone a finalizzare una azione in velocità degli ospiti. Se nel finale il Mascalucia sfiora il gol vittoria, non sbagliano gli ospiti che chiudono il match al 3’38” con Scopelliti che insacca, Nei minuti finali spingono D’Arrigo e compagni ma non trovano il meritato (almeno, ndr) pareggio.
MASCALUCIA C5 – CADI ANTICINEDI FUTURA 2-3
Mascalucia C5: Lo Faro, Longo D, D’Arrigo, Douglas, Tosto, Cosano, Foti, Santonocito, Toscano, Gerli, Longo L, Licciardello. All. Alberto Incatasciato
Cadi Antincendio Futura: Parisi, Scopelliti, Honorio, Mendes, Falcone, Minnella, Melito, Squillaci, Cividini, Torino, Ramondino, Vitinho. All. Honorio-Martino.
Arbitri: Giovanni Agosta (Rovigo), Francesco Cocco (Parma). Crono: Salvatore Pagano
Reti: 10’59” Luca Longo (M), 14’08” st Honorio (F), 11’32” st Tosto (M), 5’26” st Falcone (F), 3’38” st Scopelliti (F).
Note: 200 spettatori circa. Ammoniti. Douglas (M), Parisi, Scopelliti, Mendes (F)
Ufficio Stampa Mascalucia
Articoli correlati



