A Campi Bisenzio prevale l'equilibrio: Arpi Nova e Villafontana impattano 3-3
Al “Pallone Tensostatico” di Campi Bisenzio (FI), va in scena la prima giornata del Campionato Nazionale Serie B - Girone C, che mette di fronte i padroni di casa dell’Arpi Nova e gli ospiti del Villafontana.
La gara inizia in maniera equilibrata, ma al 7’ i padroni di casa sbloccano il punteggio con Gambino che finalizza al meglio uno schema su calcio di punizione. L’Arpi Nova spinge sull’acceleratore e al 12’ raddoppia con De Gennaro che capitalizza al meglio una ripartenza. I ragazzi di Mister Checa però rialzano immediatamente la testa con il tap-in di Rapacchietta ad accorciare le distanze. Negli ultimi minuti di frazione, i padroni di casa decidono di giocare con il portiere di movimento: mossa, però, che non produce effetti, ma porta invece al pari del Villafontana ancora con Rapacchietta che segna a porta sguarnita. Il primo tempo si conclude così col punteggio di 2-2.
La ripresa si apre con il Villafontana che completa la rimonta: punizione di Amarante, tocco per Revert Cortés e bordata dello spagnolo che s’insacca sotto la traversa. L’Arpi Nova, però, non ci sta e qualche minuto dopo pareggia: rinvio del portiere per De Gennaro, gran controllo e diagonale vincente. A questo punto, entrambe le squadre provano a vincerla, ma il triplice fischio finale sancisce un pareggio, con entrambe le compagini a dividersi la posta in palio e guadagnare il primo punto in classifica di questo campionato.
ARPI NOVA CALCIO A 5-A.S.D. POLISPORTIVA VILLAFONTANA 3-3
MARCATORI: 7’ Gambino (A); 12’ De Gennaro (A); 13’ Rapacchietta (V); 19’ Rapacchietta (V); 21’ Revert Cortés (V); 25’ De Gennaro (A).
Ufficio Stampa Villafontana Futsal Club
Articoli correlati



