Villafontana punito nel finale: il guizzo di Romanini consegna la vittoria al X Martiri
Alla “Villa Arena Futsal” di Medicina (BO) va in scena il primo incontro del Gruppo 21 della Coppa Divisione fra il Villafontana e gli ospiti del X Martiri, militanti in Serie A2.
Partono bene i padroni di casa, passando in vantaggio con una bordata di Hassane che finisce all’incrocio dei pali. Il X Martiri si scuote e va vicino al pari, prima con un palo di Lefons, poi con un incrocio dei pali di Ansaloni, ma i biancoverdi raddoppiano con Revert Cortés che, insieme ad Hassane, conclude un gran schema su punizione. I ferraresi però accorciano le distanze, con Lefons che in tap-in insacca una respinta di Fenati su tiro di Signorini. Il primo tempo si chiude quindi con il punteggio di 2-1, dopo un’ultima traversa colpita da Revert Cortés.
Nella ripresa, il Villafontana triplica con Matteuzzi che corregge in rete una sponda di Rapacchietta su calcio d’angolo. Poco dopo, espulsione per Hassane che rimedia il secondo giallo e ne approfitta subito Dolcetti che segna sul seguente calcio di punizione. Lo stesso Dolcetti, un minuto dopo, fulmina Fenati con un gran tiro dalla distanza per il pari del X Martiri. A questo punto, gli ospiti approfittano dell’inerzia positiva e ribaltano il risultato con Degregorio che sfrutta un rimpallo favorevole e la piazza alle spalle di Fenati. I ragazzi di Mister Checa non ci stanno e, dopo il primo tiro libero sbagliato, pareggiano i conti sul secondo tiro libero assegnato con Revert Cortés. Nel finale, però, Romanini è il più lesto di tutti in area di rigore e firma il definitivo K.O. per il Villafontana, che esce sconfitto ma avendo disputato una prova gagliarda.
A.S.D. POLISPORTIVA VILLAFONTANA-A.S.D. X MARTIRI 4-5
MARCATORI: 4’ Hassane (V); 11’ Revert Cortés (V); 16’ Lefons (X); 22’ Matteuzzi (V); 23’ Dolcetti (X); 24’ Dolcetti (X); 30’ Degregorio (X); 31’ Revert Cortés (V); 38’ Romanini (X).
Ufficio Stampa Villafontana Futsal Club
Articoli correlati



