Nuova Fabrizio, Nasri tiene alta la guardia: "Pantere? Evitiamo di complicarci il cammino"
17/10/2025 Letto 112 volte
Categoria: Serie C1
Autore: Ufficio Stampa
Società: NUOVA FABRIZIO SPADAFORA
Reduce dalla bella e remunerativa affermazione in Coppa Calabria, neanche il tempo di riorganizzarsi che il Nuova Fabrizio Spadafora è già lanciato verso un nuovo impegno. Per il terzo turno d’andata di Serie C1, la squadra del trainer Pereira sarà di scena, sabato 18 ottobre alle ore 15, presso l’impianto “Stefano San Gallo” di Catanzaro.
I coriglianesi incassata la bella vittoria infrasettimanale sono determinati a un’affermazione piena anche in campionato. In effetti, nel massimo torneo regionale di calcio a 5 finora i bianconeri hanno raccolto solo un pareggio e una sconfitta. Secondo calendario, saranno opposti a un avversario giovane e spigoloso, specie in casa. Per i catanzaresi un successo e un ko fino adesso e tre punti in graduatoria. Numeri alla mano, almeno sulla carta l’incontro dovrebbe godere di equilibrio. Nel torneo e nella prima in casa della Nuova Fabrizio Spadafora ha archiviato il rocambolesco pareggio nel derby contro la Sportiva Cariatese. Buffone e company, desiderosi di svoltare, sono consapevoli del grado di difficoltà in arrivo. La formazione jonica, in queste ore, è apparsa serena e motivata in vista dell’imminente sfida. Rintracciate le forze, dopo la gara di coppa, il gruppo ha rivolto le attenzioni alla gara di Catanzaro. Compagine bianconera, tuttavia, in crescita sia per condizione che per sintonia. Le prospettive, però, su cui lavorare non mancano così come la volontà di proseguire sulla strada intrapresa. Designati per la disputa gli arbitri Molinaro e Petrosino, entrambi della sezione di Lamezia Terme, e il cronometrista Alessandrini sempre di Catanzaro. Sul fronte organico, in dubbio entrambi i portieri Campana e Vangieri, per infortuni muscolari, mentre Brognieri è ancora in fase di recupero. Per il resto dovrebbero essere tutti a disposizione.
A poche ore della trasferta di Catanzaro parola al pivot marocchino-spagnolo Nasri, uno dei quattro nuovi innesti, che ha asserito: “A me e gli altri neo-acquisti ci è stata riservata un'accoglienza calorosa. La società e lo staff tecnico ci hanno permesso di integrarci bene fin da subito. Il calcio a 5 italiano, a qualsiasi livello, è differente dalla Spagna ma è anche molto attraente. Per me sarà una nuova esperienza di crescita e confronto che potrà arricchire il mio bagaglio personale. L’inizio stagionale è stato un po' altalenante per la nostra squadra ma alla fine siamo usciti vittoriosi sia nel primo che nell’andata del secondo turno di coppa. E anche se ancora non siamo qualificati, vincere aiuta a vincere ma soprattutto ci ha permesso di avere più fiducia in noi esprimendo un buon gioco. In campionato, invece, abbiamo avuto subìto due impegni notevoli sia a Reggio che contro la Sportiva Cariatese. Contro il Reghion, però, abbiamo patito qualche svista arbitrale costata caro solo a noi. Nella prima in casa abbiamo fatto tutto bene ma ci siamo rilassati troppo presto raccogliendo solo un pareggio. Il nostro gioco complessivo e corale, però, è buono e in crescita e può offrirci nuovi orizzonti per il resto del torneo. Dobbiamo, tuttavia, migliorare perché abbiamo i mezzi per farlo ed è nostro obbligo provarci dalla prossima trasferta. Evitare fin da adesso di complicarci il cammino deve essere il nostro obiettivo. Vincere è sempre il rimedio giusto per tutti così da essere più sereni, evitare nervosismi inutili, incassare punti pesanti e poter proseguire il lavoro con tranquillità”. Pronostico aperto a qualsiasi soluzione e sfida che si prevede anche questa volta ricca di pathos. I convocati per l’esordio interno saranno: portieri Campana e Vangieri; ultimi/difensori Jelleun e Pignataro; laterali capitan Buffone, Savoia, Lento, Manfredi, Milito, Cosentino e Jarque; pivot Nasri.
Cristian Fiorentino
Ufficio Stampa Nuova Fabrizio Spadafora
Articoli correlati



