Gear Piazza Armerina, trasferta amara. "Troviamo il nostro equilibrio"
Esordio in trasferta amaro per i biancazzurri sul parquet campano di Castel Volturno, dove gli armerini cedono il passo negli ultimi 2 minuti ai padroni di casa. Magalhaes senza Marino lascia a riposo Fabinho non ancora al meglio, e convoca Bounar dopo solo due allenamenti con il gruppo.
LA PARTITA - I padroni di casa partono forte e si portano sul triplo vantaggio approfittando di una GEAR molto leggera in fase di marcatura. Le 3 sberle provocano la reazione degli armerini che accorciano le distanze immediatamente con Cawe e si portano sul meno 1 con Castrogiovanni ben servito sempre dal brasiliano. I padroni di casa reagiscono e segnano la quarta marcatura per poi subire nuovamente la rete di Cawe che salta il portiere e deposita in rete. Prima dell’intervallo altra occasione per il brasiliano biancazzurro che si incarta sul più bello, all’intervallo il parziale è 4-3. Nella ripresa le squadre pagano il grande dispendio di energia della prima frazione ed i ritmi e le occasioni si riducono da entrambi i lati del parquet e su ripartenza sono gli armerini a trovare la rete del pareggio nuovamente con Cawe ben servito da Tamurella. I 5 minuti finali sono di stampo casertano con Castronovo costretto agli straordinari e che deve arrendersi a meno di 2 minuti dalla fine su un bolide dai 7 metri. Magalhaes prova il quinto di movimento ma i suoi ragazzi pasticciano in costruzione e regalano la sesta e la settima marcatura ai campani.
L’ANALISI - Le parole di mister Magalhaes al termine della match: “Giocare qui è sempre molto difficile, un campo difficile, una società ben organizzata, una rosa ben costruita con elementi di grande esperienza anche in serie A come De Simone ed Imparato con due giovani molto bravi come Guerra e Fedele. Siamo andati sotto di 3 reti poi siamo riusciti ad equilibrare la partita e lottare fino alla fine, abbiamo provato la carta del portiere di movimento che purtroppo non è andata bene. Il campionato continua, noi principalmente dobbiamo cercare di recuperare i nostri giocatori importanti e lavorare insieme, stare tutti insieme e trovare il nostro equilibrio”.
Ufficio Stampa Gear Piazza Armerina
Articoli correlati



