skin adv

Nausicaa C5, primo colpo da tre punti. Mardente: "Grande reazione e carattere"

 20/10/2025 Letto 122 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAUSICAA





Atmosfera delle grandi occasioni al Palazzetto dello Sport di Sant’Andrea Ionio per l’esordio casalingo della Nausicaa C5 nel campionato nazionale di Serie B. Davanti a un pubblico caloroso e numeroso, i rossoblù di mister Gianluigi Mardente hanno offerto una prestazione di carattere e qualità, superando l’Athletic Club Palermo con un netto 6-2, conquistando così i primi tre punti della stagione.
 
La cronaca - Il tecnico Mardente schiera inizialmente Valia tra i pali, con Marrazzo, Patamia, Caliò e il nuovo acquisto González a completare il quintetto di partenza. La gara parte con ritmi elevati e grande intensità: l’Athletic Palermo si affaccia per primo in avanti con una punizione dal limite, ma la difesa rossoblù è attenta e chiude ogni spazio.
 
La Nausicaa cresce col passare dei minuti e costruisce due nitide occasioni con Marrazzo, che sfiora il vantaggio in entrambe le circostanze. Anche Moio ha una buona chance, ma il portiere ospite si supera. Il gol è però nell’aria e arriva sugli sviluppi di un corner: palla arretrata per Marrazzo, che con un destro potente sotto la traversa fa esplodere il palazzetto. È 1-0 Nausicaa.
 
Sospinta dall’entusiasmo, la squadra di casa raddoppia poco dopo con Parafati, servito da Moio, che fredda il portiere con un tiro preciso. Lo stesso Parafati firma poi il 3-0 con una conclusione velenosa da punizione. Quando la prima frazione sembra chiudersi in controllo, l’Athletic trova il gol del 3-1 a 20 secondi dall’intervallo, riaprendo il match.
 
Nella ripresa, i siciliani accorciano ulteriormente su calcio piazzato, portandosi sul 3-2, ma la Nausicaa reagisce con forza e lucidità. È ancora Marrazzo a guidare i compagni, siglando il 4-2 e ridando slancio ai rossoblù. Nel finale, sale in cattedra Patamia, che da fuori area fulmina il portiere per il 5-2 e, pochi minuti più tardi, approfitta della porta sguarnita – con gli ospiti sbilanciati nel tentativo di rimonta col portiere di movimento – per realizzare il definitivo 6-2, chiudendo la gara tra gli applausi del pubblico.
 
Le parole di mister Mardente - «Abbiamo fatto una bella partita, una bella vittoria contro una buona squadra – ha commentato a fine gara mister Gianluigi Mardente –. Sono soddisfatto perché i ragazzi sono stati esemplari per quasi tutta la partita, tranne una fase di sbandamento all’inizio del secondo tempo in cui abbiamo permesso agli avversari di rientrare, passando dal 3-0 al 3-2. Dopo quel momento, però, ho visto una grande reazione: non si sono fatti intimorire, né andare in ansia, ma anzi hanno tirato fuori il meglio di loro. È arrivato un successo meritato, frutto del lavoro e dell’unità di squadra. Ora andiamo a Palermo per capire davvero chi siamo e che ruolo possiamo giocare in questo campionato».
 
Marcatori:
Nausicaa C5: Patamia (2), Parafati (2), Marrazzo (2)
Athletic Club Palermo: Tuzzolino (2)
 
Prossimo incontro - La Nausicaa C5 sarà ora attesa, sabato 25 ottobre, da una trasferta insidiosa sul campo del Cus Palermo, attuale capolista del girone, reduce da due vittorie consecutive e ancora imbattuta, con zero reti subite. Un banco di prova importante per testare le ambizioni e la maturità del gruppo rossoblù.
 
Ufficio Stampa Nausicaa C5




Pubblicità