skin adv

Nausicaa, buon pari all’esordio. Mardente: “Orgoglioso dei ragazzi, grande prova di carattere”

 13/10/2025 Letto 66 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAUSICAA





Buon debutto stagionale per la Nausicaa C5, che nella prima giornata del campionato nazionale di Serie B conquista un punto prezioso sul campo del Polistena, al termine di una gara intensa e combattuta, chiusa sul 2-2.
 
L’avvio è di studio, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi troppo. La prima vera occasione arriva sui piedi di Calabrese, che colpisce la traversa e poi la linea a portiere battuto. Poco dopo è Moio a sbloccare il risultato con un preciso tiro dalla distanza che porta avanti i biancazzurri. Il Polistena reagisce e trova il pari con uno schema su punizione. Prima dell’intervallo, però, Sinopoli riporta in vantaggio la Nausicaa con una splendida esecuzione direttamente da calcio piazzato.
 
Nella ripresa i padroni di casa aumentano la pressione alla ricerca del pari, ma la formazione di mister Gianluigi Mardente si difende con ordine e prova a colpire in contropiede con Marrazzo e ancora Sinopoli. A pochi minuti dal termine, un rigore concesso ai padroni di casa consente però al Polistena di ristabilire la parità.
 
Un pareggio che lascia sensazioni positive, come conferma lo stesso tecnico andreolese nel post-gara: «Sono orgoglioso dei miei ragazzi – ha dichiarato Mardente – perché abbiamo fatto risultato su un campo difficile e in condizioni particolari, considerate le gravi assenze per squalifica e l’infortunio di Politi. Avremmo potuto vincerla se fossimo stati più cinici sotto porta, ma è anche vero che nel secondo tempo abbiamo sofferto un po’ la pressione del Polistena, in campo e sugli spalti. I ragazzi hanno dato tutto e sono soddisfatto dell’atteggiamento mentale, del cuore e dell’anima che abbiamo dimostrato di avere. Resta il rammarico per l’espulsione di Calabrese, che mancherà tra sette giorni contro il Palermo. Permettetemi di fare un applauso a tutti, ma in particolare a Daniele Caliò, oggi superlativo. Ora godiamoci questo punto in trasferta e da lunedì testa alla prossima».
 
La Nausicaa C5 archivia così con un pareggio la prima giornata di campionato, mostrando solidità, spirito di gruppo e la determinazione giusta per affrontare una stagione che si preannuncia ricca di sfide ed emozioni.
 
Ufficio Stampa Nausicaa C5




Pubblicità