Hornets, Iovine e la sua U15 Élite: "Pensiamo alla crescita individuale, non ai risultati"
Prima stagione in giallonero e primo sorriso in campionato. L'Under 15 Élite di mister Antonio Iovine ha conquistato domenica scorsa la prima vittoria stagionale, un passo importante per un gruppo giovanissimo e in crescita costante. Un successo che dà fiducia e racconta il lavoro quotidiano all’interno della famiglia Sporting Hornets.
È arrivata la prima vittoria in campionato: che emozioni porta questo risultato e cosa ti è piaciuto di più della prestazione dei ragazzi?
"I ragazzi meritavano questo successo dopo un inizio sfortunato e con gare durissime, abbiamo approcciato benissimo la gara e messo in pratica il lavoro fatto in settimana. Dobbiamo diventare più cinici e sfruttare meglio ciò che creiamo. Domenica potevamo chiuderla prima”.
La squadra è composta in gran parte da giocatori sotto età: come sta andando questo percorso di crescita e quali aspetti state curando di più?
"Siamo quasi tutti al primo anno nel mondo agonistico e abbiamo ragazzi che vengano dal calcio, stiamo lavorando sulle basi, tanto sulla tecnica e piano piano mettiamo dentro esercitazioni tecnico-tattiche con situazioni di gioco. Purtroppo paghiamo un pochino sotto l'aspetto fisico, ma pensiamo alla crescita individuale dei ragazzi e non ai risultati immediati".
Sei al tuo primo anno in giallonero: come ti trovi nell’ambiente e nel lavoro in sinergia con gli altri allenatori del settore giovanile?
"È un ambiente sano e molto professionale dove tutte le figure conosco a memoria questa disciplina. Erano anni che ci promettevamo di condividere un percorso insieme. Col pres ci siamo iniziati a frequentare quando è scoppiata la pandemia e condividiamo molto alcuni pensieri legati al settore giovanile. Agli Hornets da sempre si fanno debuttare in prima squadra i giovani cresciuti nel vivaio, e questa è stata la molla che mi ha fatto scegliere i Calabroni. Sono felice della sinergia con gli altri mister, condividere esercitazioni e sensazioni è fondamentale ai nostri livelli”.
Ufficio Stampa Sporting Hornets
Articoli correlati



