Sporting Hornets, Del Papa e la sua U19: "Ambizioni" Far crescere e migliorare i ragazzi"
È iniziato il campionato anche per la nostra Under 19 nazionale guidata da mister Davide Del Papa, che da quest’anno farà parte anche dello staff tecnico della Serie B, attesa all’esordio in questo fine settimana.
Domenica il debutto in campionato della tua U19, come hai visto la squadra e che ambizioni avete per questa stagione?
“Domenica i ragazzi sono partiti forte, siamo andati in vantaggio per ben tre volte. Poi nel secondo tempo siamo un po’ calati di condizione e anche una espulsione, ha fatto sì che abbiamo concesso diverse palle goal all’avversario. Comunque non è tutto da buttare. Le ambizioni sono di far crescere e migliorare i nostri ragazzi, sotto tutti gli aspetti, in particolare modo quello della mentalità e della convinzione dei loro mezzi. Sappiamo che dobbiamo lavorare”.
Contro la Lazio hanno esordito tre ragazzi dell’Under 17: quanto è importante questa mentalità di far crescere e lanciare i giovani?
“Qui in casa Hornets si punta molto sui giovani, lavoriamo tutta la settimana con i giovani, noi Mister siamo i primi che conosciamo le loro capacità, e farli esordire è la dimostrazione di quanto ci fidiamo di loro”.
L’Under 19 è sempre più vicina alla prima squadra, con allenamenti condivisi e continuità tecnica: come sta funzionando questa sinergia tra i due gruppi?
“Al PalaLevante (nostro quartiere generale, ndr) c’è grande entusiasmo a ogni allenamento, i ragazzi più “grandi” aiutano e consigliano i più giovani, tutto va per il verso giusto. La dimostrazione è stata domenica scorsa quando tutti i ragazzi erano presenti alla gara della U19. Comunque c’è un bel clima e tanta voglia di imparare”.
Ufficio Stampa Sporting Hornets
Articoli correlati



