skin adv

Forlì, il cammino riprende con l'Aposa. Gottuso recupera 3 giocatori. Ma rinuncia a Castorri

 24/10/2025 Letto 198 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORLI





Dopo la prima sconfitta stagionale, il Calcio a 5 Forlì è pronto a voltare pagina. Domani pomeriggio, sabato 25 ottobre, alla palestra Luigi Marabini (calcio d’inizio alle ore 15), i biancorossi ospiteranno l’Aposa Bologna per la sesta giornata di campionato. La squadra di mister Gottuso occupa attualmente la terza posizione in classifica con 10 punti, frutto di un avvio di stagione positivo, ma sabato scorso ha dovuto incassare la prima battuta d’arresto, subendo un pesante 5-1 casalingo contro la Real Casalgrandese. L’unico lampo forlivese era arrivato dai piedi di Luca Valentini.
 
In casa Forlì si registrano tre rientri fondamentali: tornano a disposizione Giangrandi, reduce da una giornata di squalifica, e i recuperati Di Bitonto e Guardato. Chi invece dovrà alzare bandiera bianca è Marco Castorri: l’universale biancorosso, che sabato scorso aveva stretto i denti nonostante un fastidio fisico, questa volta sarà costretto a fermarsi per recuperare completamente. Situazione da monitorare anche per Lebbaraa, alle prese con un dolore alla spalla: il giocatore sarà comunque della partita, pronto a stringere i denti per dare il proprio contributo. Nessuno squalificato da entrambe le parti.
 
Sulla carta, la sfida sembrerebbe alla portata dei biancorossi: l’Aposa Bologna, infatti, è ancora ferma a quota zero punti dopo sei giornate, reduce dalla sconfitta casalinga per 5-2 nel derby contro il Fossolo 76. Ma i precedenti raccontano tutt’altro. L’Aposa è una vera e propria bestia nera per il Forlì: nelle ultime due stagioni in cui le due squadre si sono ritrovate nello stesso massimo campionato regionale, i bolognesi hanno sempre avuto la meglio, con quattro vittorie su quattro confronti diretti.
 
Un motivo in più per non abbassare la guardia. La formazione forlivese dovrà affrontare la gara con la massima concentrazione, consapevole che ogni leggerezza potrebbe costare cara. Vincere sarà fondamentale non solo per ritrovare morale e fiducia, ma anche per restare agganciati alle zone alte della classifica, prima della sosta di campionato prevista per la prossima settimana, quando si disputerà la seconda giornata del Girone di Coppa Italia.
 
Il match, in programma sabato alle ore 15 alla palestra Luigi Marabini di Forlì, sarà diretto dagli arbitri Marco De Fabritiis (Forlì) e Giuseppe Mongardi (Lugo di Romagna), con Giovanni Giliberti (Forlì) al cronometro.


Ufficio Stampa Forlì

 





Pubblicità