skin adv

L'Audace Monopoli cede in casa. "Poca attenzione difensiva. Ma tanto rammarico"

 26/10/2025 Letto 67 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AUDACE MONOPOLI





Alla Tendostruttura, l'Audace Monopoli cede 4-6 contro il Cisterna nella terza giornata del campionato di Serie A2 girone C. Una partita intensa e a tratti spettacolare, con ritmi alti fino al fischio finale ma con tanto rammarico da parte della squadra di casa.

PRIMO TEMPO - Subito Audace pericolosa con Juanillo al 1’, gran tiro deviato in corner da Malafronte. Al 3’ malinteso in difesa dei gialloblu e vantaggio degli ospiti con Luciani. Risultato che cambia dopo pochi secondi con l'immediato pari firmato Ferri su assist di Juanillo. Al 7' arriva un calcio di rigore in favore del Cisterna e Rejala non sbaglia il tiro dai cinque metri superando Di Vagno. L'Audace non reagisce e alla metà della prima parte di gioco va sotto sull'1-4 con le reti di Rosati e Luciani. Mister Giacovazzo decide così di inserire il quinto di movimento con Gonzalez al quarto d'ora, ma a segnare sono ancora gli ospiti col giovane Izzo. Al 17' però è Juanillo ad accorciare le distanze, seguito dalla rete al 19' di Gonzalez per il 3-5 alla fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa l'Audace scende sin da subito in campo con Console quinto di movimento. Al 5' lascia il campo per infortunio Di Vagno, al suo posto entra il suo vice Sibilio. Al 7' gli ospiti in contropiede causano il fallo da ultimo uomo per Lenoci che lascia il campo. Il Cisterna sfrutta al meglio la superiorità mumerica e Luciani un minuto più tardi con la sua tripletta sigla il 3-6. Lascia il campo anche Juanillo, mentre Console rientra in campo dopo un colpo ricevuto su un salvataggio palla sulla linea qualche minuto prima. Al 13' doppio giallo per Rejala appena uscito dal campo. L'Audace non molla e prova a reagire e a tornare in partita e al 14' gli ospiti raggiungono quota cinque falli con Scervino che realizza il 4-6 su tiro libero. Al 17' altro tiro libero e partita che potrebbe riaprirsi, ma il tiro di Scervino stavolta termina a lato della porta ospite. A pochi secondi dalla fine altro tiro libero con Ferri che colpisce il palo, vanificando l’ultima occasione di rimonta. Finisce così 4-6, una partita che con più attenzione difensiva nella prima parte di gioco sarebbe potuta terminare con un risultato diverso. Nonostante la sconfitta, i gialloblù hanno mostrato determinazione e grande carattere, affrontando un difficile e forte avversario provando sempre a mantenere viva la partita, nonostante le importanti defezioni di Di Vagno e Juanillo. Adesso una giornata di riposo per la squadra di mister Giacovazzo che tornerà in campo sabato 8 novembre in casa del New Real Rieti.

AUDACE MONOPOLI – CISTERNA 5 4-6 (3-5 p.t.)

Reti: 3’06’’ Ferri, 17’06’’ Juanillo, 19’08’’Gonzalez, 14’50’’st Scervino(M); 2’49’’ e 10’40’’, 8’04’’st Luciani, 7’51’’ rig., Rejala, 9’28’’ Rosati, 15’16’’ Izzo(C)

AUDACE MONOPOLI: Di Vagno; Gonzalez, G. Cascione, V. Cascione, Console, Ferri, Scervino, Juanillo, D’Alessandro, Lenoci, Zupo; Sibilio. All.: Giacovazzo.
 CISTERNA 5: Malafronte; Rosati, Panzeri, Moragas, L.Silvela, Luciani, Rejala, Morelli, S.Silvela, Sciaudone, Izzo; Iazzetta. All.: Cellitti.


ARBITRI: Mirel Iordache (Vasto) e Raffaele Casola (San Benedetto del Tronto). CRONOMETRISTA: Antonio Vania (Barleta).


FALLI: 1-2 p.t.; 2-8 s.t.

AMMONITI: Juanillo(M) Cellitti, Rosati, Izzo(C). ESPULSI: 7’44’’st Lenoci(M); 13’41’’st Rejala(C)

NOTE: Spettatori circa 250.

Ufficio Stampa Audace Monopoli

 





Pubblicità