skin adv

Cercati, voluti e ottenuti: primi tre punti per il Quartu. "Una prova di carattere"

 26/10/2025 Letto 53 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    QUARTU





Arriva ad Aosta la prima storica vittoria in Serie A2 del Quartu: i ragazzi di mister Diana espugnano il centro sportivo Montfleury dei padroni di casa dell’Aosta Calcio 511 col punteggio di 3-7, grazie alla tripletta di Siddi, e alle reti di Serginho, Murroni, Guti e Cara.

PRIMO TEMPO - La gara inizia con ritmi lenti e senza grosse occasioni di rilievo. La partita si accende tra il 4′ e il 5′ di gioco, grazie alla doppietta di Siddi, letale nello sfruttare prima il lavoro in fase di pressing offensivo da parte di Guti e successivamente facendo fruttare la lotta di Atzeni col diretto avversario. Trovato il doppio vantaggio, gli isolani gestiscono magistralmente la sfida e hanno numerose chance per allungare le distanze. Ci provano due volte Serginho e Murroni, Sanna e Cau ma la poca precisione ed un attento Rossero negano la gioia del gol. I rossobianchi però continuano il loro attacco e al 18′ ci pensa Murroni ad infilare la sfera in fondo al sacco. Qualche altro tentativo, prima dell’intervallo, arriva da Cau, Guti e Serginho, ma il risultato resta sul 3-0 isolano.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa i locali entrano con un piglio più aggressivo ma i ragazzi di mister Diana tengono benissimo il campo e si rendono pericolosi quando si affacciano nella metà campo avversaria. Intorno al giro di boa della seconda frazione, l’Aosta raggiunge il bonus falli ed è costretta ad abbassare i giri nel motore per evitare di mandare i sardi dal dischetto dei 10 metri. La situazione va a favore dei quartesi che al 13’11” siglano il 4-0 ancora con Siddi su invito di Monti. La formazione valdostana si gioca la carta del power-play ma al primo tiro Cara blocca la sfera e a porta sguarnita infila la quinta marcatura. Una piccola disattenzione dei rossobianchi permette ai padroni di casa di accorciare sul 2-5 con Argino e Rosset ma capitan Serginho non si perde d’animo e firma la sesta marcatura ospite. Il match sembra finito qui ma nell’ultimo minuto succede di tutto: Blanqueti segna il terzo gol per i suoi e Guti risponde, su invito di Serginho, con il primo centro in maglia del Quartu a 7 secondi dal termine, mettendo il timbro sul 7-3 finale.

L’ANALISI - Cercati, voluti e ottenuti: il Quartu si prende i primi tre punti, coronando così una prestazione di carattere e dando un bel segnale in vista delle prossime sfide. La prossima settimana si torna in scena al PalaBeethoven contro il Futsal Cornedo, secondo in classifica e reduce da un pareggio incredibile contro il Real Sesto. Sarà certamente un incontro di livello che potrà dire tanto sul proseguo del cammino in questa stagione.

AOSTA CALCIO 511 – QUARTU C5 3-7 (0-3 p.t.)

AOSTA CALCIO 511: Rossero, Fea, Menegatti, Veronesi, Blanqueti, Grange, Joao Victor, Rosset, Piccolo, Calli, Argiro, Foletto. Allenatore: Calli.

QUARTU C5: Cara, Serginho, Cau, Murroni, Monti, Atzeni, Tidu, Previdelli, Guti, Sanna, Siddi, Cossu. Allenatore: Diana.

MARCATORI: 4’04” Siddi (Q), 4’53” Siddi (Q), 17’25” Murroni (Q), 13’11” s.t. Siddi (Q), 14’30” Cara (Q), 15’00” Argiro (A), 15’38” Rosset (A), 18’04” Serginho (Q), 19’03” Blanqueti (A), 19’53” Guti (Q).

AMMONITI: Veronesi (A), Sanna (Q), Atzeni (Q).

ARBITRI: Aurelian Petrica Chirvasuta (Monza), Venerando Di Bella (Piacenza). CRONO: Alessio Billione (Nichelino).

Ufficio Stampa Quartu

 





Pubblicità