skin adv

Guti la sblocca, ma la Videoton la ribalta: primo scivolone interno per il Quartu

 07/02/2026 Letto 115 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    QUARTU





Non è bastato il cuore e il carattere al Quartu che oggi, per la prima volta in questa stagione, si è visto superare tra le mura amiche del PalaBeethoven dal Videoton Crema. La squadra lombarda si è imposta in rimonta 2-3, espugnando il fortino sardo.

PRIMO TEMPO - Pronti via e il match si apre dopo appena 36” con Guti che, senza pensarci due volte, riesce a infilare il primo pallone della gara alle spalle di Strinati. La rete del vantaggio dà coraggio ai padroni di casa che ci riprovano subito con Siddi e Serginho, senza riuscire ad allungare ulteriormente. Al 7′ gli avversari provano a pareggiare con la conclusione di Alarcón, Cossu è attento e sventa il pericolo. All’8′ anche Mouhassine cerca la porta con uno scavetto, ma Cossu sbarra ancora una volta la strada. Al 12′ Siddi sfiora il raddoppio con un bel tiro al volo che si stampa all’incontro dei pali. Dalle parti dell’estremo difensore del Quartu si affaccia più volte anche Greco, Cossu è sempre impeccabile. Al 17′ il Videoton riesce a pareggiare i conti: Greco calcia, il numero uno isolano respinge e Maietti, sulla ribattuta, insacca l’1-1. Serginho e Guti tentano di portare i quartesi sul 2-1, ma non c’è più tempo e negli spogliatoi si va in parità.

SECONDO TEMPO - La ripresa inizia esattamente come il primo tempo, ma questa volta a favore dei lombardi: 44” e Maietti regala un’altra gioia ai suoi. Al 4′ Santagati allunga ancora le distanze segnando la terza marcatura lombarda. I quartesi non ci stanno e Siddi, Cau, Tidu e Serginho provano in tutti i modi a riaccendere la partita, senza riuscirci. Dall’altra parte, gli uomini di Porceddu, tornano all’attacco, Cossu in più occasioni si rende decisivo. Al 14′ Siddi dà nuovamente speranza ai rossobianchi segnando un gran gol rasoterra e sorprendendo totalmente Strinati. A quattro minuti dalla sirena mister Petruso si gioca la carta del portiere di movimento e, nonostante l’assedio finale, i suoi ragazzi non riescono a pareggiare i conti, subendo la prima sconfitta nella propria casa.


Ufficio Stampa Quartu

 





Pubblicità